menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rugby Anzio Club, Riprendono i play out, biancazzurri impegnati a Pescara

Rugby Anzio Club, Riprendono i play out, biancazzurri impegnati a Pescara

Rugby Anzio Club, Riprendono i play out, biancazzurri impegnati a Pescara

Torna in campo questa domenica la formazione seniores del Rugby Anzio Club, che dopo aver ottenuto cinque punti nelle prime due partite del girone di play out (una vittoria a cui ha fatto seguito una sconfitta con punto di bonus) si appresta ad...

Torna in campo questa domenica la formazione seniores del Rugby Anzio Club, che dopo aver ottenuto cinque punti nelle prime due partite del girone di play out (una vittoria a cui ha fatto seguito una sconfitta con punto di bonus) si appresta ad affrontare in trasferta l'Old Pescara Rugby, che nelle prime due giornate ha rimediato altrettanti kappaò.



Una partita sulla carta alla portata della formazione di D'Agostino, anche se le insidie delle due settimane di stop e del viaggio sono sempre dietro l'angolo.

Si è giocato invece nei campionati giovanili. L'Under 12 ha partecipato ad un concentramento molto impegnativo contro Capitolina, Cus Roma, Fiamme Oro e Villa Pamphili, vale a dire tra le migliori formazioni romane in circolazione. Nonostante un po' di calo fisico la formazione biancazzurra ha sempre tenuto testa alle avversarie, perdendo di misura contro le Fiamme Oro e vincendo contro il Villa Pamphili.

Bellissima invece la vittoria dell'Under 14, che proprio a Roma ha vinto per 53 a 50 contro le Fiamme Oro. Un match avvincente che ha visto le due squadre avvicendarsi continuamente in testa nel punteggio, anche se il risultato e lo scarto ridotto non rende piena giustizia alla superiorità apparsa sul campo da parte dell'Anzio.

Sconfitta invece per 17 a 0 dell'Under 16 in casa contro la Rugby Lazio. Anche qui un impegno molto probante contro una delle migliori squadre in ambito regionale. "Gli allenamenti effettuati in settimana sulla difesa hanno dato i loro risultati, soprattutto se si contano gli interventi difensivi dei giocatori meno esperti, che si uniscono a quelli di indubbia qualità dei veterani - ha detto il coach Davide Privitera - purtroppo abbiamo pagato per l'esiguo numero di palloni recuperati a seguito degli interventi difensivi e la quantità di calci di punizione presi. Come conseguenza la maggior parte dei palloni sono stati in mano alla Lazio che nella seconda frazione di gioco ha concretizzato il possesso con 3 mete. Proprio l'aspetto disciplinare e quello organizzativo saranno gli obiettivi delle sedute della settimana in vista della trasferta a Colleferro".

Detto dell'impegno della seniores in Abruzzo, il weekend del Rugby Anzio Club si completa con le partite del settore giovanile. Alle 17 di sabato la sfida dell'Under 14 tra Rac e Primavera Roma, su campo di Viale Ardea. Domenica le categorie Under 8 e 10 andranno a Latina in un concentramento riservato alle due fasce d'età, mentre alle 11 l'Under 16 se la vedrà contro il Segni/Colleferro in trasferta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento