menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rugby Città di Frascati, l’Under 16 convince – Scotti: «Buone risposte da Viterbo»

Rugby Città di Frascati, l’Under 16 convince – Scotti: «Buone risposte da Viterbo»

Rugby Città di Frascati, l’Under 16 convince – Scotti: «Buone risposte da Viterbo»

Due vittorie nelle gare delle uniche squadre maggiori impegnate in gare ufficiali per il Rugby Città di Frascati. Oltre alla serie C di coach Lucio Formicola, che si è imposta sul campo della Lazio Old Clan col punteggio di 18-17, è scesa in campo...

Due vittorie nelle gare delle uniche squadre maggiori impegnate in gare ufficiali per il Rugby Città di Frascati. Oltre alla serie C di coach Lucio Formicola, che si è imposta sul campo della Lazio Old Clan col punteggio di 18-17, è scesa in campo anche l'Under 16 di Riccardo Scotti che ha ottenuto un importante successo sul campo di Viterbo per 26-12.

«Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi che hanno fornito feed back positivi sotto svariati aspetti - dice il tecnico del club giallorosso -. Li ho visti scendere in campo determinati e molto concentrati, questa era una verifica importante perché Viterbo era la seconda in classifica e poteva superarci. Abbiamo respinto "l'assalto" giocando una gara attenta e vincendo con merito». L'Under 16 è ormai nella parte conclusiva della prima parte della stagione. «Manca solo una gara per chiudere la fase regionale - spiega Scotti - e la giocheremo in casa il prossimo 15 marzo contro Latina. Successivamente dovremmo giocare una mini-fase interregionale con le migliori squadre di parte del centro-sud Italia, ma la formula dev'essere ancora chiarita bene». L'allenatore è evidentemente contento di quanto hanno fatto i suoi ragazzi fino a questo momento. «Non essere nel campionato Elite ci è sicuramente dispiaciuto, ma alla fine il gruppo sta facendo il suo percorso di crescita e denota evidenti passi in avanti - rimarca Scotti -. L'obiettivo da qui alla fine della stagione? Interpretare ogni singolo allenamento come un esame, un modo per crescere, e cercare di applicare in partita ciò su cui si lavora durante la settimana. Un po' come successo a Viterbo» conclude il tecnico frascatano. Nel prossimo fine settimana, intanto, torna in campo la serie B maschile che si troverà di fronte ad una sorta di ultima spiaggia: la trasferta di Catania chiarirà quali sono le residue speranze di qualificazione ai play off promozione per i ragazzi di coach Livio Paladini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento