rotate-mobile
Sport

Scuba Frosinone battuta da Gaeta nell'ultima gara della Coppa Centenario

L’attività della Scuba non si fermerà nei mesi estivi: “Continueremo a dare ai ragazzi la possibilità di fare sport anche in estate. Abbiamo deciso di realizzare un playground all’aperto e abbiamo allestito un campo di beach volley per far avvicinare sempre più ragazzi"

Si chiude con una sconfitta il cammino della Scuola Basket Frosinone nella Coppa Centenario di C Silver, battuta 52-78 dal Serapo Gaeta.

Match comunque equilibrato per almeno 25 minuti, con i ciociari che mettono ripetutamente il naso avanti in avvio grazie alle triple di Efficace e Stazi. I pontini rispondono presto grazie soprattutto alla fisicità di Luca Valente e alle conclusioni pesanti di Scampone che valgono il sorpasso sul 17-21 alla fine del primo periodo. Nel secondo quarto Gaeta prova ad allungare ma Frosinone risponde colpo su colpo, restando agganciata al match sul -7 (30-37 all’intervallo). Al ritorno dagli spogliatoi gli ospiti trovano il vantaggio in doppia cifra ma è nel finale del quarto che arriva il break decisivo, con qualche palla persa banale della Scuba che consente ai ragazzi di Cianciaruso di volare sul +19. Nell’ultimo periodo perciò il Serapo si limita a gestire il vantaggio accumulato, chiudendo al primo posto il Girone E. L’avventura dei frusinati nella competizione che ha segnato la ripartenza dopo il lunghissimo stop si chiude con un bilancio di una vittoria e tre sconfitte.

Un percorso che comunque, vista l’età media bassissima del roster gialloblù, lascia soddisfatto il presidente Antonio Efficace: “L’obiettivo era far fare esperienza ai ragazzi perciò non potevamo ambire alla vittoria contro squadre organizzate come Scauri e Gaeta. Nei primi tempi però ci siamo sempre difesi, poi siamo scesi alla distanza a causa del gap fisico nei confronti degli avversari. I ragazzi più piccoli come Lepore, Rago e Fontana comunque hanno risposto bene perciò dovranno far parte del roster della C Silver nella prossima stagione. Aggiungeremo comunque alcuni senior per farci trovare pronti al campionato che negli ultimi anni ci ha visto sempre protagonisti”.

L’attività della Scuba comunque non si fermerà nei mesi estivi: “Continueremo a dare ai ragazzi la possibilità di fare sport anche in estate. Abbiamo deciso di realizzare un playground all’aperto e abbiamo allestito un campo di beach volley per far avvicinare sempre più ragazzi. Il basket resta comunque il focus della nostra società e infatti a Luglio ci sarà un camp, nel frattempo partiranno le settimane polisportive per i bambini dai 6 a 13 anni. Inizieremo il 14 Giugno sfruttando tutti gli spazi del Casaleno e speriamo in una bella risposta come quella dello scorso anno”.

Il tabellino

Scuola Bk Frosinone 52 - Bk Serapo Gaeta 76

Parziali: 17-21; 30-37; 41-60

Frosinone: Lepre, Rago 2, Efficace 12, Stazi 17, Calicchia 4, Senghor, Biamchi 2, Iaboni 2, Alessandrini 10, Lepore 3, Bertini, Fontana. Coach: Gattabuia.

Gaeta: Di Dia 5, Reale 4, Scampone 18, Polidori, Santaniello 8, Valente F. 16, Antetomaso J. 4, Antetomaso M. 7, Valente L. 14. Coach: Cianciaruso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuba Frosinone battuta da Gaeta nell'ultima gara della Coppa Centenario

FrosinoneToday è in caricamento