menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scuola portieri Imparando, Luca Comiano: «Il punto di Marino cresce molto bene»

Scuola portieri Imparando, Luca Comiano: «Il punto di Marino cresce molto bene»

Scuola portieri Imparando, Luca Comiano: «Il punto di Marino cresce molto bene»

Meno di un mese fa l'inaugurazione della Scuola portieri Imparando a Marino, che si è aggiunto al progetto pilota di Villalba di Guidonia e a quello extraregionale di Sant'Anastasia (in provincia di Napoli). «Siamo piacevolmente sorpresi dal...

Meno di un mese fa l'inaugurazione della Scuola portieri Imparando a Marino, che si è aggiunto al progetto pilota di Villalba di Guidonia e a quello extraregionale di Sant'Anastasia (in provincia di Napoli). «Siamo piacevolmente sorpresi dal riscontro avuto in queste prime settimane - dice Luca Comiano, responsabile della Scuola portieri Imparando ai Castelli Romani e in particolare su Marino -, c'è molta curiosità attorno al nostro progetto sia da parte dei genitori che da parte dei piccoli atleti».

Le lezioni si tengono ogni martedì dalle 18,45 alle 19,45 presso l'oratorio San Barnaba, centro sportivo dell'Asd Marino del presidente Domenico Ottaviani e del direttore sportivo Marco Terribili. «Finora abbiamo un gruppetto di bambini con anni di nascita compresi tra il 2006 e il 2008, quindi non è semplice riuscire a catturare la loro attenzione - sorride Comiano -, però i nostri piccoli portieri sono molto presi e così, oltre ai lavori sulla tecnica, puntiamo sulla psicocinetica e sul discorso dei colori in modo da coinvolgere i bambini in una sorta di piccoli giochi molto utili per la reattività mentale che dev'essere alla base del ruolo del portiere. Ovviamente c'è spazio e modo di accogliere anche portieri di età maggiore sui quali si fa un lavoro diverso e chiaramente si possono rivolgere alla nostra scuola tesserati di tutte le società». Le prospettive per Comiano sono importanti. «Ovviamente vedo ampi margini di miglioramento nei bambini che compongono l'attuale gruppo, ma le noto anche per la nostra Scuola perché un lavoro come il nostro è molto particolare e per questo crea curiosità e interesse». Comiano è anche il webmaster del sito ufficiale della Scuola portieri Imparando (www.scuolaportierimparando.net) che è stato lanciato on line da un mese circa. «Sul portale si possono trovare tutte le informazioni sulle nostre attività, la spiegazione del metodo "foowel" e tanti altri contenuti. Anche da quello strumento riusciamo a capire che intorno alla Imparando c'è tanto interesse. A breve - conclude Comiano - daremo la possibilità ai preparatori dei portieri interessati di usufruire di video corsi on line accedendo con una password tramite il nostro sito e studiando alcuni degli esercizi che caratterizzano la Scuola portieri».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento