Valmontone, terza vittoria di fila per l’Air File sul terreno amico regola 84 – 69 la zannella basket Cefalù

Terza vittoria di fila e primato in classifica nel girone C della serie B di basket per l’Air Fire Valmontone che, sul parquet amico di via della Pace, regola per 84 – 69 la Zannella Basket Cefalù.

nove

Terza vittoria di fila e primato in classifica nel girone C della serie B di basket per l’Air Fire Valmontone che, sul parquet amico di via della Pace, regola per 84 – 69 la Zannella Basket Cefalù.

Con Caceres assente per infortunio e Carrizo a mezzo servizio per colpa dell’influenza, l’avvio di gara dei biancorossi di coach Origlio non è dei migliori. Quattro punti di fila del siciliano Mollura e una difesa che raddoppia sistematicamente su Bisconti, danno il primo vantaggio a Cefalù. Mollura show (9 punti alla fine del quarto) e una tripla di Sodero danno il massimo vantaggio ai siciliani (16 - 23) a 2’ dal primo intervallo. Sul secondo time out di coach Origlio, però, la Virtus rientra in campo con piglio giusto e, fra la fine del primo e l’inizio del secondo quarto, piazza un parziale di 15 - 2 propiziato da Guarino che, di fatto, indirizza la gara verso Valmontone.

Dopo un terzo quarto in sostanziale parità (16-13 per i locali), nella quarta frazione i siciliani per tentano di recuperare i 14 punti di svantaggio. Ma le triple in successione di Di Ianni, De Fabritiis e Reali consentono alla Virtus di portare in porto il terzo successo stagionale.

Fra le cose buone viste in casa Virtus, il dominio ai rimbalzi (34 – 28) e ben quattro giocatori in doppia cifra.

«E’ stata una partita difficileha detto l’mvp della gara Francesco Guarino - perché venivano da una settimana travagliata. Sapevamo che era una gara difficile sia per il valore di Cefalù e poi perché, dopo una grande vittoria in trasferta, si tende a rilassarsi. Oggi non è stato così e vorrei fare i complimenti alla squadra perché chi magari ha giocato poco nelle prime gare oggi ha dato un grande contributo».

Il Tabellino

Airfire Valmontone 84 - Zannella Basket Cefalù 69

Parziali: 20-23 / 29-15 / 16-13 / 19-18 Airfire Valmontone: Guarino 14, Di Ianni 3, Reali 8, Saletti 3, De Fabritiis 18, Martino 14, Bisconti 17, Alamo n.e., Di Francesco, Carrizo 7; Coach: Origlio Zannella Basket Cefalù: Biordi 9, Paparella 14, Malagoli 5, Losi 4, Lombardo 6, Florio, Mollura 19, Sodero 5, Tinto, Terrasi 7; Coach: Nardone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento