rotate-mobile
Sport

Volley, Daniela Monteriù e Luca Giovannelli,

Quest'anno il Centro di Qualificazione Provinciale femminile di Rieti ha selezionato 7 tesserate del Gsd Palombara Pallavolo – V. Agostini, M. Campagiorni, M. De Angelis, A. Giangiulio, S. Gilardi, M. Leta, G. Nardi – che da dicembre sono...

Quest'anno il Centro di Qualificazione Provinciale femminile di Rieti ha selezionato 7 tesserate del Gsd Palombara Pallavolo – V. Agostini, M. Campagiorni, M. De Angelis, A. Giangiulio, S. Gilardi, M. Leta, G. Nardi – che da dicembre sono impegnate nelle sedute di allenamento all'interno del percorso di formazione e qualificazione tecnica diretto da Daniela Monteriù e Luca Giovannelli, rispettivamente Direttore Tecnico e Primo allenatore, e dallo Staff di selezionatori (Lucia Fortini, Marianna Scaringi, Federico Zichella), finalizzato a individuare le personalità più interessanti del territorio e fornire loro un modello tecnico di riferimento che sarà la base per la loro futura carriera.

Percorso che culminerà nell'importante appuntamento annuale del Trofeo delle Province, quest'anno organizzato dal Comitato Provinciale di Rieti. La rappresentativa del 2016, che ha selezionato gli anni di nascita 2002, 2003 e 2004, vede insieme alle giovani del Palombara 6 atlete della Asd Volley Accademy Rieti e 4 del Volley Cittaducale Asd.

"Il Trofeo si svolge nei mesi di marzo e aprile e si articola in tre giornate itineranti nelle cinque province, in cui ogni selezione incontrerà tutte le altre. I risultati delle tre giornate della fase a gironi, definiranno un ranking che porterà alla costruzione del un calendario della giornata finale che assegnerà il Trofeo alla Provincia campione della Regione", come spiegato dal Comitato di Rieti.

La partecipazione a questo step, fondamentale per la carriera di un atleta, da parte delle ragazze cresciute nel vivaio del Palombara Pallavolo rende la società orgogliosa del lavoro sviluppato nel corso degli ultimi anni, rivolto alla valorizzazione e all'accrescimento del talento nei più giovani, promosso dal Presidente Desideri e dal DS Fioravanti e guidato dal DT Fiorentini che dichiara: "E' la prima volta che abbiamo una delegazione al CQP, addirittura con ben 7 ragazze e questo è un motivo di vanto per la società. Per le nostre atlete, con cui ho parlato molto, è un'occasione importante e unica e devono sfruttarla appieno. Questo risultato dimostra che abbiamo lavorato bene e per il loro bene e conferma il bel percorso frutto dell'impegno dei vari allenatori e della società stessa".

Dopo la seduta di allenamento svolta giovedì 14 aprile presso l'impianto del Gsd Palombara, gli appuntamenti saranno Domenica 24 aprile a partire dalle ore 15,00 per la fase preliminare del Trofeo e Lunedi 25 aprile per la fase finale che inizierà alle ore 9,00 presso il Palacordoni di Rieti.

Giulia Amici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Daniela Monteriù e Luca Giovannelli,

FrosinoneToday è in caricamento