rotate-mobile
Sport

Volley, Serie D. Palombara vince facile contro la terza. Bene anche prima e seconda divisione

Una partita quasi surreale quella andata in scena al Palaford domenica 12 aprile. L´ Edilfema Palombara avrebbe dovuto scontrarsi con l´Egan Volley che all´andata era riuscita a prendere un punto al tie break; con una squadra combattiva ed...

Una partita quasi surreale quella andata in scena al Palaford domenica 12 aprile. L´ Edilfema Palombara avrebbe dovuto scontrarsi con l´Egan Volley che all´andata era riuscita a prendere un punto al tie break; con una squadra combattiva ed energica; con una squadra terza in classifica.



Invece le rossoblù si sono trovate davanti una squadra diversa, con diverse lacune tecniche e poca voglia di fare. Un incontro dunque veloce, poco meno di un´ora, senza particolari difficoltà, tranne forse nell´ultimo set, quando le ragazze di Mr Fiorentini subiscono uno scontato calo fisiologico, partendo in netto svantaggio; dopo un parziale di 8-o, tuttavia Vojth e compagne si riportano in parità e concludono la gara per 3-0. Altri 3 punti importanti e la seconda posizione in classifica, sempre dietro al Don Bosco.

Chi si è dovuto impegnare di più invece è stata la Prima Divisione, che in casa ha ospitato l´Ascd Energheia, perdendo 3-2. Tornate in campo dopo le vacanze di Pasqua, le ragazze di Marco Fia hanno giocato con il giusto atteggiamento, anche se con qualche concessione di troppo. Soprattutto nel quinto set, iniziato con un vantaggio per il Palombara di 10-3, scivolato poi nelle mani delle avversarie.

Anche la Seconda Divisione, contro la Pro Juventute, è costretta a giocare 5 set senza avere la meglio. E un po´ di rammarico c´è, dato l´iniziale vantaggio di 2 set a zero, giocati benissimo, contro una squadra seconda in classifica. Ma poi la Pro Juventute, con una serie di cambi sul palleggiatore e sull´opposto, ha ribaltato la partita e le ragazze di Mr Pozza, senza possibilità di fare sostituzioni, hanno perso fiducia e non sono più riuscite a giocare come all´inizio.

La prossima settimana ci saranno due incontri contro la Asd Diamond Roma, il primo sabato 18 aprile per la Seconda Divisione alle ore 17,30, mentre alle 20,30 sarà il turno della Serie D.
La Prima Divisione invece andrà a giocare contro l´Asd Nuovo Salario.

Giulia Amici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Serie D. Palombara vince facile contro la terza. Bene anche prima e seconda divisione

FrosinoneToday è in caricamento