rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

A Campo Staffi gatti delle nevi al lavoro, nel fine settimana potrebbe iniziare la stagione

La neve caduta nel week end ha permesso ai nuovi gestori della Rumm Club di far iniziare a preparare il campo scuola. Ora si spera che le temperature restino basse

La tanto attesa neve, finalmente, lo scorso fine settimana è tornata a imbiancare le vette della Ciociaria e questa volta lo ha fatto in modo sostanzioso dando qualche concreta speranza di riapertura degli impianti ai tanti appassionati di sci della provincia di Frosinone e delle zone a sud della provincia di Roma che frequentavano abitualmente le piste di Campocatino e Campo Staffi.

Una delle immagini più belle, come si può vedere nel video in alto fatto dai gestori del Rifugio Viperella di Campo Staffi, è quella dei gatti delle nevi che da qualche ora hanno preso a battere le piste. Nei prossimi giorni se le temperature si manterranno intorno allo zero potrebbero essere messi in azioni gli impianti di risalita sia Campo Staffi (Comune di Filettino) che a Campocatino nel comune di Guarcino.

A Campo Staffi da qualche settimana i nuovi gestori sono i proprietari della Rumm Club srls che si sono aggiudicati il ​​bando indetto dal comune per la gestione fino al 1 maggio del 2024.

"Faremo di tutto per far partire la stagione"

Certamente arrivati ​​a metà febbraio e quel che rimane è uno scorcio di stagione ma per poter tornare a sciare sui monti della provincia di Frosinone ci vorrà dell'altra neve e soprattutto che le temperature non si rialzino sopra ai valori della media.

"Stiamo provando ad aprire la pista baby ed il campo scuola - spiega al telefono a frosinonetoday.it il signor Renato della Rumm Club - così da poter far vivere qualche bella ora sulla neve ai bimbi con le famiglie per il prossimo fine settimana. Speriamo che le temperature non si alzino troppo nei prossimi giorni.

Noi siamo operativi con i gatti delle nevi per sistemare le piste e gli impianti di risalita sono a posto non ci resta che sperare nelle condizioni meteo favorevoli. Noi abbiamo in gestione anche altri impianti in diverse località d'Italia ed abbiamo visto in Campo Staffi delle potenzialità e quindi abbiamo deciso di investire nel nord della Ciociaria prendendo in gestione anche il bar Valle Manuela. Da imprenditore penso che qui si possa fare bene"

Copyright 2024Citynews

Video popolari

A Campo Staffi gatti delle nevi al lavoro, nel fine settimana potrebbe iniziare la stagione

FrosinoneToday è in caricamento