Giovedì, 17 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | L'ultimo giorno di scuola all'Istituto Volta di Frosinone: "È stato l'anno più difficile"

Per gli alunni del Lazio e della Provincia di Frosinone oggi è stato l'ultimo giorno di scuola. Un anno turbolento e difficile causa pandemia

Per gli alunni del Lazio e della Provincia di Frosinone oggi è stato l'ultimo giorno di scuola. Un anno turbolento e difficile causa pandemia. "Un'annata diversa dalle altre - ci racconta Daniele alunno dell'Itis di Frosinone - la didattica a distanza è stata davvero complicata. Niente è paragonabile alla didattica in presenza, sia dal punto di vista prettamente didattico che nei rapporti con i compagni e professori, aspetto da non sottovalutare".

"In classe si apprendono maggiori concetti rispetto alla didattica a distanza - afferma Simone - a distanza, specialmente per alcune materie come la matematica, è molto più complesso. Quando siamo rientrati abbiamo capito e appreso molte più cose. Speriamo che le nuove generazioni debbano effettuare un anno come si deve e non diviso tra didattica in presenza e a distanza".

"L'anno scolastico appena concluso - ci racconta la Preside del Volta di Frosinone Patrizia Carfagna - è stato difficile. Un anno faticoso per noi, per i professori e per i ragazzi. Non ce lo aspettavamo così faticoso. A pesare è stato il fatto di non avere la sicurezza di quando rientrare o di non dover rientrare, così come il cambiare orario continuamente nel corso dell'anno. É stato l'anno più faticoso della mia carriera da dirigente scolastico".

"Per il futuro mi auguro - conclude la dirigente scolastica - che i vaccini ci portino fuori da questa pandemia. Nonostante le difficoltà noi abbiamo mandato avanti le attività dell'Istituto Volta, con progetti, anche europei, a distanza. L'augurio è che possiamo tornare in classe a settembre senza l'uso delle mascherine e tornare a stare insieme come normalmente si fa all'interno di una scuola".

Copyright 2021 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | L'ultimo giorno di scuola all'Istituto Volta di Frosinone: "È stato l'anno più difficile"

FrosinoneToday è in caricamento