Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Maltempo, la neve torna ad imbiancare la Ciociaria

Nella notte il manto nevoso ha ricoperto le cime della provincia di Frosinone e le località sciistiche ed in queste ore sta cadendo in maniera consistente anche a quote collinari nel nord frusinate

 

Torna la neve ad imbiancare le zone collinari e montane della provincia di Frosinone. Nonostante l’allerta meteo della protezione civile della giornata di lunedì parlasse di precipitazioni nevose soprattutto nelle zone del nord della Lazio ed in provincia di Rieti, la neve è caduta copiosa anche sulle montagne della Ciociaria ed in questi minuti (video in alto di Fernando Ottaviani tratto da facebook della città di Filettino) sta imbiancando anche il nord della Ciociaria.

Le immagini della nevicata del 17 gennaio

Dopo il bel tempo e le temperature miti delle scorse settimane il freddo è tornato protagonista in queste ore. A Forca d’Acero ci sono mezzi spazzaneve in azione ed i piazzali di Campocatino e Campo Staffi sono pieni del manto bianco ma ovviamente gli impianti sono chiusi cosi come le attività commerciali in considerazione del fatto che la Ciociaria da ieri è zona rossa.

L’allerta meteo della protezione civile

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di oggi, lunedì 8 marzo 2021, e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio nevicate a quote superiori a 800-1000 metri sui settori appenninici nord-orientali, con apporti al suolo da moderati a localmente abbondanti. È ancora in corso di validità l’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso ieri che riportava l’indicazione di “precipitazioni sparse, in particolare sui settori tirrenici fino al pomeriggio di domani, martedì 9 marzo 2021. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per neve su Appennino di Rieti. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com

Nelle prossime - spiegano gli esperti di 3bmeteo.com - ore rovesci e temporali insisteranno soprattutto sul Lazio meridionale, risultando a tratti ancora di forte intensità; altre piogge anche sulla fascia centrale ma in progressiva attenuazione. Residue precipitazioni sul viterbese ma qui in esaurimento entro il pomeriggio. Neve sull'Appennino mediamente dai 1000-1300m, a tratti più in basso sul reatino. A fine giornata lento e parziale miglioramento sul comparto centro-settentrionale della regione, mentre residue piogge insisteranno su Appennino e frusinate. Maggiori dettagli alla sezione meteo Lazio del sito 3bmeteo.com

Copyright 2021 Citynews

Potrebbe Interessarti

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento