rotate-mobile

VIDEO | Strade allagate ed auto sommerse da acqua e fango, il racconto delle ore di terrore

Una scena da incubo quella che si è presentata davanti ai primi soccorritori. Il proprietario salvo per miracolo. Sul posto i Vigili del Fuoco, il sindaco Luigi Germani e la Polizia Locale

Quella che si è abbattuta nel centro sud della provincia di Frosinone nella giornata di ieri è stata una vera e propria bomba d'acqua che ha provocato disagi ed allagamenti in diversi comuni e che ha richiesto l'intervento degli uomini delle forze dell'ordine e dei volontari della protezione civile. Nel comune di Colfelice un strada è diventato un vero e proprio fiume in piena (video in basso)

La nota della provincia di Frosinone

La Provincia di Frosinone con le sue squadre di intervento ha lavorato alacremente per risolvere alcune criticità derivate dalla forte ondata di maltempo di queste ultime ore. Il personale dell’ente è all’opera nei comuni di Veroli, Boville, Strangolagalli, Arpino, Arce e Rocca d’Arce dove sono state riscontrate le problematiche più gravi e, dove in questo momento, la squadra reperibilità dell’amministrazione provinciale è intervenuta anche con l’ausilio di una ditta esterna.

“Le forti piogge e le raffiche di vento di queste ultime ore stanno causando (nella giornata di mercoledì ndr) dei danni significativi e rischiano di mettere a rischio la sicurezza dei nostri concittadini. La Provincia - ha spiegato il Presidente Luca Di Stefano - sta lavorando senza sosta per garantire interventi immediati e adeguati. Abbiamo già attivato i nostri servizi per ripristinare dei piccoli smottamenti che si sono verificati.  Stiamo concentrando i nostri sforzi sulla messa in sicurezza delle strade. Nelle prossime ore sarà massima l’attenzione nel monitoraggio delle precipitazioni e delle aree esposte a maggiori rischi. La priorità è garantire l’incolumità dei cittadini”.

Auto sotto  l'acqua in una concessionaria ad Arce

Hanno fatto in tempo a scappare prima che l'onda di acqua e fango travolgesse anche loro. Sono vivi per miracolo i dipendenti ed il titolare di una concessionaria di auto con sede in via Casilina ad Arce.

Un nubifragio che nel pomeriggio si è abbattuto sulla zona ha provocato un allagamento senza precedenti provocato quasi certamente dall'eccessiva pioggia e dal fango proveniente da una sovrastante collina.

Decine di auto sott'acqua e danni ingentissimi ancora da stimare. Sul posto i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Frosinone, il sindaco di Arce, Gino Germani e il comandante della Polizia Locale, Manuela Pescosolido.

in aggiornamento

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | Strade allagate ed auto sommerse da acqua e fango, il racconto delle ore di terrore

FrosinoneToday è in caricamento