rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Acuto

Acuto, presentato il progetto per gli anziani “Vi Coccoliamo” per i comuni del Nord Ciociaria

Pubblicato dal comune di Acuto l’avviso per le iscrizioni ai laboratori previsti dal progetto “Vi Coccoliamo” rivolto al Centro Anziani ed interamente finanziato con contributo della Regione Lazio. Il progetto è nato dalla collaborazione

Pubblicato dal comune di Acuto l'avviso per le iscrizioni ai laboratori previsti dal progetto "Vi Coccoliamo" rivolto al Centro Anziani ed interamente finanziato con contributo della Regione Lazio. Il progetto è nato dalla collaborazione

dei Comuni di Acuto, Anagni, Collepardo, Piglio, Torre Cajetani e Vico nel Lazio nell'ambito e con il supporto del Distretto Socio Assistenziale A di Alatri.

Nell'ambito di un prototipo progettuale comune per tutti i Paesi interessati, ciascun Comune realizzerà, in collaborazione con il proprio Centro Anziani, laboratori diversi cosicchè gli anziani residenti nei Paesi suddetti potranno scegliere tra tutta la vasta gamma di iniziative e laboratori individuati e partecipare a quelli che gradiscono in qualunque dei sei Comuni coinvolti.

Presso il Centro Anziani di Acuto saranno realizzati corsi di danza-terapia, di lettura e commento dei testi della letteratura italiana, di fotografia e di Computer.

I corsi avranno inizio non appena saranno definite le iscrizioni e le convenzioni con i vari docenti e dovranno concludersi entro un anno.

A conclusione del progetto in tutti i Comuni interessati, si terrà ad Anagni un convegno conclusivo, con la partecipazione dei Centri, per il racconto e la illustrazione delle esperienze fatte e degli obiettivi raggiunti con il Progetto.

"Esprimiamo piena soddisfazione per aver colto questa significativa opportunità, per la promozione dei nostri Centri Anziani e del loro importante ruolo sociale e per stimolare e sostenere l'aggregazione e le attività dei nostri Anziani."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acuto, presentato il progetto per gli anziani “Vi Coccoliamo” per i comuni del Nord Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento