rotate-mobile
Acuto

Violata la sede dell’associazione La Caramella Buona Onlus di Reggio Emilia

La Caramella Buona Onlus è un’associazione attiva dal 1997per laprevenzione e repressione del reato della pedofilia, dei reati sessuali alla persona, stalking alle donne. Nella notte di venerdì degli sconosciuti si sono introdotti nella sede...

La Caramella Buona Onlus è un’associazione attiva dal 1997per laprevenzione e repressione del reato della pedofilia, dei reati sessuali alla persona, stalking alle donne.

Nella notte di venerdì degli sconosciuti si sono introdotti nella sede nazionale dell’ associazione a Reggio Emilia rubando computers, fascicoli e documenti riservati, mettendo a soqquadro l’ufficio. Se ne dà notizia sulla pagina ufficiale dell’associazione sul social network Facebook “PER NOI INNAMORATI DI VERITÀ E GIUSTIZIA OGGI È UN GIORNO TRISTE : DEI DELINQUENTI SI SONO INTRODOTTI NELLA SEDE NAZIONALE DE LA CARAMELLA BUONA A REGGIO EMILIA RUBANDO COMPUTER, DOCUMENTI RISERVATI E METTENDO A SOQQUADRO L'UFFICIO. SCUSATE MA NON HO PAROLE DI COMMENTO SOLO TANTO AVVILIMENTO E RABBIA”. Queste le parole della Coordinatrice nazionale e vice Presidente dell’associazione dott.ssa Annamaria Pilozzi.

Non si può non dimostrare vicinanza, comprensione e solidarietà a persone che operano da 18 anni al fianco delle vittime, che lottano contro la pedofilia e contro ogni fenomeno di violenza con impegno, sacrificio e soprattutto con passione. Sono state ovviamente informate le Forze dell’ordine dell’accaduto per cercare di fare chiarezza e arrivare ai colpevoli.

Sicuramente andare avanti nella loro mission sociale e continuare il lavoro che hanno iniziato e che portano avanti con successo è la soluzione più giusta e coerente. Dati alla mano, in 18 anni La Caramella Buona Onlus vanta 108 anni di condanne penali inflitte a soggetti colpevoli di pedofilia, 5 processi penali ancora pendenti in giudizio, collaborazioni importanti come quelle con l’avv. Nino Marazzita, Presidente Onorario e con la dott.ssa Roberta Bruzzone, criminologa di fama internazionale e Vice Presidente; case 'buone' per accogliere le vittime, 3 sedi una che opera con profitto nel nostro territorio laziale, ad Acuto e una a Barletta, oltre a quella nazionale di Reggio Emilia, città natale del Presidente il dott. Roberto Mirabile, da sempre in prima linea per il raggiungimento degli scopi sociali. Una realtà quella de La Caramella Buona Onlus che con il sacrificio quotidiano e con l’impegno di tutto lo staff sparso per tutto il Paese porta ottimi risultati, che coinvolge le persone comuni nella sua “impresa” e che trova supporto e stima in ogni interlocutore con cui si interfaccia. E una struttura del genere potrà fermarsi dopo questo evento delittuoso? Assolutamente no. E questa è la risposta che tutti abbiamo dato non appena appresa la notizia ed è quella di tutto lo staff. Si va avanti per fare sempre meglio! E che questo evento sia da stimolo a non smettere perché forse è la prova che la direzione intrapresa è quella giusta.

Francesca De Carolis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violata la sede dell’associazione La Caramella Buona Onlus di Reggio Emilia

FrosinoneToday è in caricamento