menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alatri, Abbruzzese (fi); condivido battaglia dei sindaci per San Benedetto. Asl dia spiegazioni su futuro ostetricia

Condivido pienamente la battaglia dei sindaci di Alatri, Guarcino, Torre Cajetani e Trivigliano per quanto concerne le condizioni dell'Ospedale San Benedetto di Alatri.

Condivido pienamente la battaglia dei sindaci di Alatri, Guarcino, Torre Cajetani e Trivigliano per quanto concerne le condizioni dell'Ospedale San Benedetto di Alatri. Una struttura sanitaria fortemente ridimensionata dopo il DCA 368 di Zingaretti e l'atto aziendale della Asl di Frosinone, che è sempre stata un'eccellenza del territorio, in parte anche grazie all'attività del reparto di ostetricia su cui futuro non sembra esserci chiarezza". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, vice presidente della Commissione Sviluppo Economico, Lavoro e PMI.

" Nonostante gli ultimi accorgimenti concepiti ad hoc per l'ospedale S. Benedetto, a notte fonda ed inseriti all'interno dell'atto aziendale, a detta della Asl per placare l'opinione pubblica, il nosocomio alatrese sembra essere sempre più a rischio di un ulteriore depotenziamento. Inoltre, le criticità relative al funzionamento dell'ospedale, invece di diminuire in virtù del provvedimento. Esiste anche qui il caso pronto soccorso dove c'è soltanto un medico che esegue 90 interventi al giorno. Una sistemazione, ormai divenuta insostenibile. Inoltre, ritengo che le preoccupazioni dei primi cittadini, sembrano essere fondate e sono dello stesso loro avviso, quando affermano di considerare sospetta la possibile chiusura di ostetricia a causa dei lavori di ristrutturazione che dovrebbero portare alla realizzazione della Casa della Maternità. Infatti, è palese per chi conosce la struttura che tali operazioni possono essere effettuati senza bloccare l'operatività del reparto.

Pertanto, credo sia indispensabile che il direttore generale della ASL di Frosinone, la dottoressa Mastrobuono, dia delle spiegazioni in merito a questa vicenda, ma soprattutto ci faccia capire dove potranno trovare le cure necessarie tutta l'utenza che al momento usufruisce del reparto di ostetricia di Alatri". Ha concluso Abbruzzese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento