Alatri Alatri

Alatri, Patrizi: “istituto tecnico cartario, nuova possibilità per i nostri studenti”

“Ritengo una scelta importante quella di conferire anche l’indirizzo “grafico-cartario” all’Istituto tecnico “Pertini” di Alatri.

"Ritengo una scelta importante quella di conferire anche l'indirizzo "grafico-cartario" all'Istituto tecnico "Pertini" di Alatri.

Sono stato presente alla presentazione ufficiale dell'iniziativa con il Dirigente Scolastico, Annamaria Greco, insieme al Sindaco di Alatri, Morini, l'On. Buschini e il dott. Giorgilli di Unindustria Frosinone.

L'Istituto tecnico Cartario è il primo nel suo genere nell'intero centro-sud Italia ed è strategico in una provincia come la nostra che vanta uno dei più importanti distretti della carta dell'intera nazione.

E' immediato quanto importante sia formare i nostri ragazzi nelle discipline che hanno maggiori possibilità di trovare sbocchi occupazionali e, al contempo, fornire alla nostra industria personale specializzato in loco.

La Provincia di Frosinone farà quanto nelle sue possibilità per sostenere anche questa istituzione scolastica nel migliore dei modi, una nuova possibilità per i nostri studenti e un nuovo tassello verso la completezza dell'offerta formativa nel nostro territorio".E' quanto dichiara il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, Patrizi: “istituto tecnico cartario, nuova possibilità per i nostri studenti”

FrosinoneToday è in caricamento