rotate-mobile
Alatri Alatri

Alatri, rinnovato il direttivo della confraternita “Passione e morte di n. s. Gesù Cristo”. Massimiliano Lisi Priore

Presso la chiesa di San Matteo, si è svolta l’Assemblea Generale degli iscritti per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Priore della confraternita “Passione e morte di N.S. Gesù Cristo”, costituita il 5 Aprile 1778, come risulta dal libro...

Presso la chiesa di San Matteo, si è svolta l’Assemblea Generale degli iscritti per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Priore della confraternita “Passione e morte di N.S. Gesù Cristo”, costituita il 5 Aprile 1778, come risulta dal libro delle Congregazioni, ufficializzata dal Vescovo Mons. Stefano Speranza e successivamente aggregata, il 13 Febbraio 1808, alla Congregazione del RR Passionisti con rescritto di Papa Pio VII.

All'assemblea erano presenti per il Coordinamento diocesano delle Confraternite Don Bruno Veglianti Delegato Vescovile, Aldo Fanfarillo Segretario Diocesano e Bruno D'Alatri Economo del Coordinamento; per la Confraternita era presente il Primicerio Don Antonio Castagnacci.

Il Priore uscente Arcangelo Cataldi ha relazionato tutte le attività svolte durante il suo mandato che ha dovuto lasciare anticipatamente per motivi di lavoro.

Successivamente il giorno 19 febbraio 2017 si sono svolte le operazioni di voto dalle ore 9.00 alle ore 12.00 alla presenza di Aldo Fanfarillo e di Bruno D'Alatri per il Coordinamento.

Terminate le operazioni di voto si è passati allo scrutinio che ha dato i seguenti risultati: Priore è stato eletto Massimilian Lisi, Consiglieri: Arcangelo Cataldi, Gioacchino Cianfrocca, Angelo Rossi, Pier Luigi Cataldi, Federica Boezi, Antonella Rossi, Vittorio Fanella e Umberto Passeri.

Il Delegato vescovile e il Primicerio hanno ringraziato il Priore e il Consiglio Direttivo uscente per il lavoro svolto e augurano al nuovo Priore e al Consiglio Direttivo un buon proseguimento per le attività future, invitando tutti gli iscritti a essere più presenti alla vita della Confraternita e della Comunità parrocchiale.

Chiesa di San Matteo Alatri

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, rinnovato il direttivo della confraternita “Passione e morte di n. s. Gesù Cristo”. Massimiliano Lisi Priore

FrosinoneToday è in caricamento