Lunedì, 18 Ottobre 2021
Alatri Alatri

Frosinone, scongiurato l’accorpamento delle Pediatrie provinciali per i mesi estivi. Castro Dei Volsci, ripristinata la fermata FS delle ore 5,47

“Sono state accolte le richieste dell’azienda Asl di Frosinone e già nell’immediato, l’Ospedale Bambin Gesù di Roma, si è reso disponibile allo svolgimento di prestazioni di Pediatria-Neonatologia presso i nostri presidi ospedalieri.

"Sono state accolte le richieste dell'azienda Asl di Frosinone e già nell'immediato, l'Ospedale Bambin Gesù di Roma, si è reso disponibile allo svolgimento di prestazioni di Pediatria-Neonatologia presso i nostri presidi ospedalieri. E' quanto stipulato in data odierna, tra l'Azienda Sanitaria Locale di Frosinone nella persona del direttore generale Isabella Mastrobuono e il Prof. Giuseppe Profiti in rappresentanza dell'Ospedale romano. Ciò significa, che da Roma interverrà personale specializzato al fine di assicurare l'attività di guardia, di reparto, di assistenza al parto e Pronto Soccorso anche durante i mesi estivi. Abbiamo scongiurato, dunque, la chiusura o l'accorpamento di questi importanti reparti. Mi preme dunque rassicurare, il sindaco di Alatri, il Comitato ospedaliero San Benedetto e tutti coloro che come me, si battono quotidianamente per la salvaguardia della sanità in generale e del nostro ospedale di Alatri in particolare: è stato evitato il paventato accorpamento delle Pediatrie per i mesi estivi. Questa iniziativa, per la quale mi preme ringraziare il manager Mastrobuono, il direttore Testa e il Presidente Zingaretti, testimonia la volontà di ricostruire una Sanità in favore dei cittadini. La convenzione, è un passo significativo e dimostra come Alatri sarà parte integrante della riorganizzazione sanitaria provinciale di autunno e di come non esistano disegni contro l'Ospedale San Benedetto di Alatri nel processo di miglioramento dei servizi sanitari a Frosinone".

Lo comunica, in una nota, il consigliere regionale del Partito Democratico Mauro Buschini.

RIPRISTINATA LA FERMATA DELLE 5.47 ALLA STAZIONE FERROVIARIA DI CASTRO DEI VOLSCI

"Dal prossimo 23 giugno, la fermata delle 5.47 alla stazione di Castro dei Volsci, sarà ripristinata. Intendo dunque rassicurare, i sindaci di Castro, Pofi, Amaseno, Pastena e Vallecorsa, e ringraziarli per il loro interessamento e per le loro sollecitazioni sull'importante questione. Il tavolo tra l'assessorato regionale ai trasporti e il vice segretario provinciale del Partito Democratico Marco Caracci, da me delegato, ha portato ai risultati sperati. Un grazie va all'Assessore Michele Civita per l'attenzione al nostro territorio, per aver ascoltato le nostre istanze e, soprattutto, per essere andato incontro alle richieste e alle esigenze dei cittadini. Sono, ovviamente, molto soddisfatto".

Lo dichiara il consigliere regionale democratico Mauro Buschini.

"Continuiamo a dare risposte concrete - prosegue il presidente della Commissione Bilancio -, perché finalmente l'amministrazione regionale pone la giusta attenzione ai territori. Rimanendo sul tema trasporti, è di ieri la notizia di un nuovo Vivalto da 1200 posti che permetterà all'area sud di arrivare più velocemente a Roma e sempre ieri è stato siglato l'accordo tra la Regione Lazio e la Regione Molise per migliorare i collegamenti tra i territori. Stiamo concretamente invertendo la rotta anche sulla delicata questione dei trasporti".

Anche il vice segretario del PD Marco Caracci, si è detto "felice per la giusta risoluzione della questione che va a beneficio dei tanti pendolari che quotidianamente transitano nella stazione di Castro. Continuiamo un lavoro attento - dice ancora Caracci - verso quelle che sono le problematiche vere dei cittadini e siamo soddisfatti di relazionarci con una Regione che, finalmente, ascolta le istanze della Ciociaria. Ringrazio pubblicamente il consigliere regionale Mauro Buschini per il lavoro quotidiano a favore dei nostri comuni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, scongiurato l’accorpamento delle Pediatrie provinciali per i mesi estivi. Castro Dei Volsci, ripristinata la fermata FS delle ore 5,47

FrosinoneToday è in caricamento