rotate-mobile
Nord Ciociaria

Arce, tutto pronto per la giornata dedicata all'archeologia sperimentale organizzata nel "Parco Archeologico di Fregellae"

Con quali tecniche edilizie costruivano i Romani? Le donne utilizzavano particolari rituali di bellezza? A queste domande verrà risposto durante la giornata dedicata all'archeologia sperimentale organizzata nel "Parco Archeologico di Fregellae"...

Con quali tecniche edilizie costruivano i Romani? Le donne utilizzavano particolari rituali di bellezza?

A queste domande verrà risposto durante la giornata dedicata all'archeologia sperimentale organizzata nel "Parco Archeologico di Fregellae", presso Isoletta d'Arce (FR).

La giornata prevista per il prossimo 21 giugno , inizierà alle ore 9.30 con la visita guidata tra le rovine dell' importante colonia romana Fregellae, illustrando la sua influenza tra il 328 a.C. e il 312 a.C. La passeggiata tra le domus e le terme sarà abilmente illustrata dall'archeologo Marco Germani e vi darà modo di percepire l'organizzazione cittadina di un tempo e quanto il centro abitato e gli spazi pubblici rispecchino in maniera ridotta gli edifici della Roma Repubblicana.

Nel corso della giornata sono previsti vari laboratori che permetteranno ad adulti e bambini di tornare indietro nel tempo.

L'evento è a cura del Dott. Marco Germani, della Dott.ssa Valeria Fiorini e del Dott. Matteo Zagarola.

Il costo dell'entrata è di 5 euro e è preferibile la prenotazione al seguente numero:

Dott. Marco Germani 3391883628.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arce, tutto pronto per la giornata dedicata all'archeologia sperimentale organizzata nel "Parco Archeologico di Fregellae"

FrosinoneToday è in caricamento