menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
deliziemaria_panettone

deliziemaria_panettone

Arpino, dopo il Gambero Rosso Natale con i panettoni artigianali de“Le delizie di Maria”

A due anni dall'apertura del ristorante già sono arrivati i primi riconoscimenti come il premio speciale per il rapporto qualità prezzo del Gambero Rosso, attualmente  tra i più ambiti nella ristorazione di qualità.

A due anni dall'apertura del ristorante già sono arrivati i primi riconoscimenti come il premio speciale per il rapporto qualità prezzo del Gambero Rosso, attualmente tra i più ambiti nella ristorazione di qualità.

deliziemaria_panettone2

Quindi, Anche quest'anno i gustosi panettoni artigianali della pasticceria "Le delizie di Maria" di Arpino saranno protagonisti delle festività natalizie.

Oltre ai panettoni preparati seguendo la ricetta tradizionale, anche in questo Natale la titolare Maria Martino propone gli imperdibili panettoni al pistacchio di Bronte, lo squisito Pan del Bosco, i torroni di pasta di mandorle e le "uova stregate" e la novità del 2015: il panettone 'Foresta nera' al cioccolato e...

Un locale che ha una forte identità senza rispondere a nessuno stile precostituito perché la linea di arredo è dettata dalla mission di "Le Delizie di Maria", simboleggiata dallo slogan "naturalmente buono", ossia "buono, sano, pulito e giusto". La professionalità e l'esperienza de "Le Delizie di Maria" offrono numerosi servizi di qualità, dai più semplici e informali ai più sofisticati, sempre adatti a soddisfare le esigenze di ogni singola occasione: ricevimenti, buffet, rinfreschi, meetings aziendali, coktails, che si trasformano in momenti indimenticabili. Per le cerimonie e gli eventi "Le delizie di Maria" propone un ampliato servizio catering di qualità proposto sia in versione di cucina tipica che di cucina nazionale, particolarmente adatto per matrimoni ed eventi da festeggiare in location di alto prestigio.

Per prenotare i servizi e i prodotti de "Le Delizie di Maria" si può telefonare al numero 0776-882137 oppure ci si può recare nei rinnovati locali in via Scaffa, 84 ad Arpino (Fr), a 90 minuti da Roma e Napoli.

I dolci de "Le delizie di Maria" fanno parte del paniere dei prodotti tipici selezionati e promossi da "Ciociaria Turismo".

Il Panettone Artigianale è autentico e sano, solo se fatto con ingredienti naturali e selezionati.

Nel panettone delle Delizie di Maria c'è farina selezionata e burro di latteria (non ci sono né grassi idrogenati, come la margarina, né oli vegetali molto più economici). I tuorli di uova fresche conferiscono al panettone il colore naturale; nei prodotti industriali, invece, vengono usate uova in polvere o coloranti chimici. Lo zucchero non va mai usato in abbondanza: nella ricetta del panettone lo zucchero è il prodotto meno costoso, se ce n'è troppo vuol dire che si è risparmiato sugli altri ingredienti. Il lievito madre (detto anche lievito naturale), ottenuto dall'acidificazione di acqua e farina, sviluppa diversi tipi di saccaromiceti che, fermentando, migliorano la consistenza e la digeribilità della pasta, proteggendola inoltre dai batteri, favorendo la conservazione naturale. Spesso l'utilizzo dei conservanti consente la produzione fuori stagione allungando i tempi industriali di conservazione. Preparato con cura e con i giusti ingredienti, il panettone non avrebbe bisogno di conservanti: è, infatti, un prodotto caratterizzato da una forte stagionalità, che ha un ciclo di vita breve. E' consigliabile, per mantenere la fragranza, riporlo sempre nella sua busta ben chiusa. Per quanto riguarda la frutta candita, vengono utilizzati Arancia di Sicilia, Cedro di Diamante e Uva Sultanina australiana, ovvero l'eccellenza della frutta candita, che non ha subito trattamenti con anidride solforosa, per avere profumi del tutto naturali. Il metodo più semplice per riconoscere la qualità della frutta candita è l'assaggio: se si distingue il sapore di frutta e non lo zucchero, allora il prodotto è buono! Per chi invece non ama i canditi, ci sono delle varianti, che ugualmente deliziano il palato: ai Pistacchi di Bronte, al cioccolato, con la frutta, ai frutti di bosco. Infine, la polpa della bacca di vaniglia del tipo Tahiti o Bourbon (Madagascar).

Pertanto, la ricetta del panettone tradizionale di qualità è: farina, burro, tuorlo d'uovo fresco, zucchero, lievito madre, frutta candita, uva sultanina e vaniglia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento