Venerdì, 22 Ottobre 2021
Nord Ciociaria Ferentino

Ferentino, il sindaco Pompeo accoglie una delegazione della città cinese di Taizhou

Sabato 28 settembre, in visita a Ferentino una delegazione cinese della città di Taizhou,  guidata dal sindaco, composta di sei persone oltre ad interprete e dal personale della Frayin International,  società mista italo-cinese, responsabile del...

Sabato 28 settembre, in visita a Ferentino una delegazione cinese della città di Taizhou, guidata dal sindaco, composta di sei persone oltre ad interprete e dal personale della Frayin International, società mista italo-cinese, responsabile del tour della delegazione in Italia.

Taizhou, città della Cina, distretto di Jiaojiang, con stato di prefettura nella provincia di Shanghai, conta quasi sei milioni di abitanti. Prima del ritorno in patria, dopo tappe in altre importanti città, l'alta personalità ha stabilito questa breve visita per vedere i principali monumenti, particolarmente interessato e colpito dalle bellezze architettoniche, storiche e culturali di Ferentino. Nel Palazzo comunale, le presentazioni e lo scambio dei saluti tra i rappresentanti delle rispettive Giunte. All'incontro sono intervenute alcune studentesse cinesi, iscritte all'Accademia di Belle Arti, Corso di Fashion design a Ferentino.

Al seguito del sindaco, Zhang Bing, i responsabili dell'area economica, della segreteria e affari generali. Il sindaco Antonio Pompeo, presenti gli assessori Gargani e Bacchi, dandogli il benvenuto della città, ha fatto dono all'illustre ospite di un pannello artistico, rappresentante lo stemma di Ferentino e alcune pubblicazioni, mentre l'ospite ha ricambiato con un foulard tipico, interessato alla storia della Città, alle sue magnificenze, alle caratteristiche del territorio.

E' seguita una visita indirizzata ad alcuni opere architettoniche della città. Nel ringraziare il primo cittadino per l'ospitalità e la cortesia ricevute e valutare eventuali possibilità di cooperazione, dopo una cordiale pausa caffè, i saluti e i ringraziamenti, da una parte per l'interesse verso la città di Ferentino e dall'altra per aver avuto modo di visitarla e apprezzarla, incantati da tanta storia e bellezza. Nel giugno 2012, la visita a Ferentino dell'Ambasciatore della Corea del Sud e per venerdì prossimo annunciata una nuova delegazione cinese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, il sindaco Pompeo accoglie una delegazione della città cinese di Taizhou

FrosinoneToday è in caricamento