rotate-mobile
Nord Ciociaria Ferentino

Ferentino, inaugurato il parco giochi Madonna degli Angeli

“Nel progetto di città che stiamo costruendo, uno spazio importante lo vogliamo riservare al verde e ai bambini. Alla possibilità di far crescere e giocare all’aria aperta i nostri ragazzi in un ambiente sano. E’ questo il migliore investimento...

“Nel progetto di città che stiamo costruendo, uno spazio importante lo vogliamo riservare al verde e ai bambini. Alla possibilità di far crescere e giocare all’aria aperta i nostri ragazzi in un ambiente sano. E’ questo il migliore investimento per il futuro.

Ferentino Parco degli angeli

Valorizzando e riqualificando proprio i parchi cittadini non facciamo solamente un’operazione di decoro e di sistemazione di un’area pubblica, ma investiamo su un’idea di città più viva, più coesa, in cui i legami sono più veri e autentici e dove si vive meglio. Un parco giochi è un moltiplicatore di occasioni di amicizia e di socializzazione”.

Con queste parole il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo ha inaugurato il Parco giochi Madonna degli Angeli, dopo i lavori di sistemazione dell’area.

Presenti tantissimi cittadini, bambini in particolare, oltre alle istituzioni locali e a tante associazioni: una vera e propria immagine di comunità.

Il Parco giochi si è presentato agli occhi dei presenti veramente ben fatto: sono stati posizionati nuovi giochi, nuove panchine, tavoli, aree pic nic, arredi, oltre ad una complessiva azione finalizzata a garantire la sicurezza e la pulizia dei luoghi. Un nuovo look, che nella zona specifica, si affianca anche alla sistemazione dell’adiacente campetto di calcetto.

E questo è solo il primo dei lavori conclusi per quanto riguarda i parchi cittadini. Ora toccherà agli altri, perché l’Amministrazione comunale ha previsto un apposito piano generale di riqualificazione. Si sta intervenendo anche su Parco Granillo, Parco Acqua Solfurea e Parco Villa Gasbarra, a cui si aggiunge l’intervento specifico sul Parco Pontegrande destinato a diventare un’area pensata per la fruizione da parte dei diversamente abili, con attrezzature che lo renderanno un esempio nel suo genere.

“Il parco giochi lo consegniamo alla città, in particolare ai residenti della zona Madonna degli Angeli – ha concluso la cerimonia il sindaco Pompeo – custoditelo e salvaguardatelo: è un bene di tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, inaugurato il parco giochi Madonna degli Angeli

FrosinoneToday è in caricamento