Nord Ciociaria Ferentino

Ferentino, la città ha il primo parco inclusivo. Taglio del nastro a ponte grande

Ferentino ha il suo nuovo Parco inclusivo. Il primo nella città gigliata, che lancia un segnale di attenzione importante rispetto ad una tematica come quella dell’integrazione dei diversamente abili.

Ferentino ha il suo nuovo Parco inclusivo. Il primo nella città gigliata, che lancia un segnale di attenzione importante rispetto ad una tematica come quella dell'integrazione dei diversamente abili.

Ferentino Parco Ponte Grande

Ieri il taglio del nastro in località Ponte Grande da parte dell'amministrazione comunale del sindaco Antonio Pompeo. Una cerimonia alla quale hanno preso parte le autorità civili e religiose del territorio, molte associazioni, tra le quali il Piccolo Rifugio e il Centro diurno Luca Malancona e tanti cittadini. I

Il nuovo spazio all'aria aperta si presenta veramente molto bello. Infatti, nel progetto pensato dall'amministrazione cittadina, oltre ai giochi e alle attrezzature per i diversamente abili, sono state inserite anche nuove panchine, nuovi tavoli, aree pic nic, arredi. Ma soprattutto l'intera area è stata rimessa a nuovo: pulita, sistemata, riqualificata e messa in sicurezza.

"Consegniamo alla città di Ferentino questo nuovo parco - ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo, a nome dell'amministrazione comunale - non è semplicemente uno spazio fisico, di condivisione e di incontro tra le persone, ma ha un significato più profondo che guarda all'inclusione reale e alla solidarietà. Una priorità del nostro governo cittadino e un progetto di civiltà".

"Ferentino - ha concluso il sindaco - investe grandi risorse e molto impegno nella sfera del sociale, attraverso una efficace collaborazione tra i servizi pubblici e associazionismo privato. Con questa nuova opera aggiungiamo un ulteriore mattone proprio alla costruzione di una città dei diritti di tutti".

"L'inaugurazione del Parco di Ponte Grande - ha spiegato l'assessore ai servizi sociali Luigi Vittori - arriva a pochi giorni dalla manifestazione "Si?Amo il Sociale", a dimostrazione della costante attenzione che a Ferentino riserviamo al settore dei servizi sociali e dell'inclusione e per la quale mi sento di ringraziare gli operatori e i tanti volontari delle nostre associazioni".

Con l'inaugurazione del Parco inclusivo di Ponte Grande, il programma di riqualificazione e valorizzazione delle aree verdi cittadine si arricchisce di un nuovo intervento.

"Continuiamo l'impegno nel realizzare lavori di sistemazione e decoro della città, con attenzione alle politiche ambientali" - hanno concluso gli assessori Franco Martini e Luca Bacchi.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, la città ha il primo parco inclusivo. Taglio del nastro a ponte grande

FrosinoneToday è in caricamento