rotate-mobile
Nord Ciociaria Ferentino

Ferentino, tutto pronto per l'estate ferentinate

Il sindaco Antonio Pompeo: L’amministrazione comunale, assessorati al turismo, cultura e spettacolo, in collaborazione con la Pro Loco, ha curato la programmazione di una serie di eventi per l’ESTATE FERENTINATE 2014. Abbiamo un calendario di...

Il sindaco Antonio Pompeo: L’amministrazione comunale, assessorati al turismo, cultura e spettacolo, in collaborazione con la Pro Loco, ha curato la programmazione di una serie di eventi per l’ESTATE FERENTINATE 2014. Abbiamo un calendario di eventi culturali che maggiormente ci caratterizzano, da oltre un decennio ormai, durante il periodo estivo per permettere momenti di divertimento e aggregazione soprattutto a coloro che trascorrono il periodo estivo della nostra città.

Continuiamo un percorso articolato di attrazioni e spettacoli nel centro storico che vuole generare un valore aggiunto in ambito turistico ed economico locale. Una programmazione che si prolungherà nel mese di settembre, alla rassegna Ferentino è prevista dal 18 al 21 settembre, che per noi rappresenta una vetrina d’eccellenza.

Venerdì 1 agosto alle ore 21,30 in Piazza S.Lucia il recital-concerto dal titolo “Ah!, l'amore, l'amore...” proposto dalla Compagnia Teatro dell'Appeso, protagonista l’autore e attore-regista Amedeo Di Sora, che interpreta, con l'accompagnamento del maestri Stefano Spallotta alle chitarre e Nicoletta Evangelista al pianoforte, una serie significativa di poesie e di canzoni d'autore che hanno come tematica il sentimento amoroso nelle sue diverse significazioni: da Trénet a Tenco, da Modugno a De André, da Lauzi a Paoli, da Prévert a Bindi, da Battisti a Conte, da Endrigo a Ciampi, da Monnot a Gaber, da Neruda a Gozzano e ad altri indimenticabili autori che hanno saputo celebrare magistralmente i volti diversi dell'amore.

Sabato 2 agosto ore 21.30 lo spettacolo PICCOLE STELLE CANTANO presso Madonna Degli Angeli.

Domenica 3 agosto ore 21.30 l’Associazione Teatrale LE STRENGHE con Ricordando Eduardo a cura degli Allievi del Laboratorio, con la regia Cataldo Nalli presso Villa Gasbarra.

L’assessore al turismo, Luca Bacchi: Intendiamo promuovere proposte artistiche, spettacoli, teatro, musica, intrattenimento ed eventi culturali nel periodo compreso tra luglio e agosto, al fine di favorire lo sviluppo culturale e la promozione turistica della città, utilizzando e valorizzando preferibilmente spazi specifici d’interesse e le aree più centrali della città. Per tale occasione, infatti, il centro storico tornerà punto di riferimento e luogo d’incontro con una serie di attività di qualità e differenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, tutto pronto per l'estate ferentinate

FrosinoneToday è in caricamento