Venerdì, 22 Ottobre 2021
Ferentino Ferentino

Ferentino, l’amministrazione in campo per migliorare la sicurezza della città

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: L’assessore alle politiche per la sicurezza, Luca Bacchi: Non è passata inosservata l’impalcatura presso lo stabile dello scalo ferroviario e diciamo subito che siamo grati a RFI per aver iniziato i lavori di sistemazione...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: L'assessore alle politiche per la sicurezza, Luca Bacchi: Non è passata inosservata l'impalcatura presso lo stabile dello scalo ferroviario e diciamo subito che siamo grati a RFI per aver iniziato i lavori di sistemazione dell'immobile che aveva e ha bisogno di una rivisitazione radicale, idonea al rispetto degli utenti, funzionale per i tantissimi pendolari che se ne servono giornalmente. L'amministrazione, dopo la sottoscrizione di idoneo accordo tra le parti, necessario per una corretta gestione amministrativa, impegnerà fondi e risorse per dare corso alle opere necessarie di sua competenza. Oltre alla funzionalità e al decoro, la zona necessità di vigilanza e sicurezza, come continuamente sollecitato da comitati, cittadini, pendolari e il nostro impegno, nei prossimi incontri con i responsabili di Trenitalia, punterà proprio a soddisfare gradualmente queste priorità.

Il sindaco Antonio Pompeo: Sul tema della sicurezza, l'amministrazione si muove a tutto campo, dalla manutenzione delle strade e fossi, all'estensione della pubblica illuminazione, agli interventi per i pedoni e per gli utenti deboli, a progetti di messa sicurezza di alcune strade, nuove rotatorie per rallentare la velocità della auto, disciplina dei tratti più trafficati, predisposizione di passaggi pedonali rialzati, nuove fermate attrezzate per gli studenti, all'implementazione di sistemi di controllo della velocità. Per quanto attiene al timore cittadino relativo ad episodi criminosi, l'amministrazione è in stretta collaborazione con le Forze dell'Ordine presenti sul territorio, ed in particolare con i militari dell'arma guidati dal Capitano Meo, cui va tutto il nostro ringraziamento per l'intensa attività di polizia sul vasto territorio, con particolare attenzione alla repressione dei reati ai danni del patrimonio, che hanno portato al conseguimento di brillanti risultati, come nel caso di furti e rapine di qualche giorno fa. I citati rapporti, unitamente a quelli con Prefettura e Questura, curati in prima persona dal Comune, vengono sempre più rafforzati e garantiti. Il Comune, dal suo canto, si impegna a rafforzare e garantire ulteriori livelli di prevenzione e sicurezza nella città, nel rispetto delle competenze proprie, con il potenziamento e l'attivazione di telecamere, dapprima in zone e punti più sensibili, con l'obiettivo di creare un sistema di tutela e controllo che fornisca continuità operativa e successiva estendibilità, a fronte dell'incremento di costi di realizzazione. D'altra parte Ferentino oltre alla notevole vastità e varietà del territorio unisce aree d'interesse culturale con elementi di grande valore storico-architettonico, aree di pregio per bellezze naturali, aree a elevata densità di attività private e aree di alta concentrazione pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, l’amministrazione in campo per migliorare la sicurezza della città

FrosinoneToday è in caricamento