rotate-mobile
Nord Ciociaria Fiuggi

Fiuggi, a 20 anni di attività ANCDA raddoppia: “valore della famiglia e promessa davanti a Dio”

Il doppio evento presso il villaggio ancda, è avvenuto oggi Domenica 8  Dicembre, giornata dell’Immacolata,un doppio evento appunto, che festeggia  i 20 anni di attività dell’associazione e la festa dell’astinenza.

Il doppio evento presso il villaggio ancda, è avvenuto oggi Domenica 8 Dicembre, giornata dell’Immacolata,un doppio evento appunto, che festeggia i 20 anni di attività dell’associazione e la festa dell’astinenza.

“Voi meritate un giorno dell’anno speciale , Voi festeggiate questo importantegiorno!” queste sono state le parole di apertura all’evento del dottor Vito Grazioli, fondatore e presidente del centro, la cui sua dedizione ai più bisognosi , è stato un rilevante punto di riferimento dell’intera collettività.

I doppi festeggiamenti hanno avuto inizio intorno alle ore 10,30 con il discorso di apertura del dottor Vito Grazioli, il quale accogliendo tutti i presenti, ha sottolineato quale sarebbe stato il momento centrale di tutto l’evento, ossia la celebrazione della Santa Messa,nella chiesa Madre della Speranza da padre Ercolano,guida spirituale dell’intero Villaggio anche lui ex alcolista.

In tale cerimonia è stato possibile assistere all’impegno che ogni persona ,ospite attuale del villaggio, si è fatto carico davanti ai propri cari.

Infatti è stata questa la vera “novità”di quest’anno,la Chiesadiventa una firma con un valore serio, una cosa in più,la firma della persona con accanto anche i propri figli , quindi duplice significato: valore della famiglia e promessa davanti a Dio.

“Siate sempre giganti per voi e i vostri figli che sigillano la vostra firma” sono state queste le parole del dottor Vito Grazioli per aprire l’attesa cerimonia.

Al termine della Santa Messa, si è tenuto un grande convivium con i tutti i presenti , i quali hanno successivamente, percorso con foto, testimonianze e diapositive tutti i 20 anni dell’associazione che dal1993 hacominciato la sua attività con grande professionalità, vivendo tante storie di speranza e Amore.

Ai doppi festeggiamenti hanno partecipato tutti coloro che hanno collaborato con l’associazione, lo scrittore Sirio D’Amico, Don Angelo, il prof.Koch il quale ha mostrato profonda gratitudine per chi lavora in questa struttura di considerevole realtà fiuggina.

Sara Girolami

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, a 20 anni di attività ANCDA raddoppia: “valore della famiglia e promessa davanti a Dio”

FrosinoneToday è in caricamento