rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Nord Ciociaria Fiuggi

Fiuggi, cinema: masterclass in regia e montaggio al fiuggi family festival iscrizioni limitate a 20 giovani tra professionisti ed esordienti

ll Fiuggi Family Festival organizza da lunedì 30 giugno a domenica 6 luglio 2014 un corso di regia e montaggio aperto a giovani professionisti e ad uditori non professionisti.

ll Fiuggi Family Festival organizza da lunedi? 30 giugno a domenica 6 luglio 2014 un corso di regia e montaggio aperto a giovani professionisti e ad uditori non professionisti.

La masterclass, che avrà luogo nel Castello medievale di Arpino, noto anche come 'Castello di Ladislao', prevede la costituzione di 2 classi, una di Regia l'altra di Montaggio, ognuna aperta a 5 giovani autori e a 5 giovani che invece desiderano maturare una nuova esperienza.

Il corso si propone come opportunita? per chi desidera misurare e sviluppare il proprio talento cinematografico nel contesto di una vera e propria sfida a colpi di steadycam e di dissolvenze incrociate.

Nell'arco della settimana i partecipanti potranno realizzare il proprio cortometraggio della durata di 5-6 min tratto da una stessa sceneggiatura. I cinque giovani registi si avvarranno di strumenti tecnici professionali e saranno coordinati dal regista Fernando Muraca (Rex, Don Matteo, E' tempo di cambiare, La terra dei santi). Così come i candidati montatori verranno guidati da un montatore cinematografico di grande esperienza.

Il miglior cortometraggio verrà quindi proiettato durante la serata finale di Gala del Fiuggi Family Festival condotta da Fabrizio Frizzi il 26 luglio, e inviato ai più blasonati concorsi internazionali.

L'iniziativa si avvale del supporto tecnico di Eventi-X group Srl, azienda di servizi tecnici per eventi e televisione, e di Organiconcrete.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, cinema: masterclass in regia e montaggio al fiuggi family festival iscrizioni limitate a 20 giovani tra professionisti ed esordienti

FrosinoneToday è in caricamento