Nord CiociariaToday

Fiuggi, entra nel vivo la stagione di Congressi Medici per l'Acqua

Entra nel vivo la stagione dei congressi medici, e Acqua e Terme Fiuggi partecipa ad eventi congressuali di assoluto valore scientifico su temi di Uroginecologia e Urodiabetologia, settori nei quali l'Acqua Fiuggi è appropriata come terapia e...

terme-di-fiuggi

Entra nel vivo la stagione dei congressi medici, e Acqua e Terme Fiuggi partecipa ad eventi congressuali di assoluto valore scientifico su temi di Uroginecologia e Urodiabetologia, settori nei quali l'Acqua Fiuggi è appropriata come terapia e fortemente consigliata nella prevenzione.

Dopo il XXVI Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Uroginecologia che si è tenuto alla fine di maggio a Napoli, nel quale è stato presentato anche il Convegno “Incontinenza e Riabilitazione” che si terrà in autunno alle Terme di Fiuggi e che vedrà presenti i maggiori esperti nazionali e internazionali di riabilitazione in uroginecologia, nei prossimi giorni ci saranno due importanti appuntamenti.

Il primo è il 65° Congresso Nazionale dell’Amiittf, Associazione Medica Italiana di Idroclimatologia, Talassologia e Terapia Fisica, di fine giugno a Salsomaggiore, nel corso del quale, il 23 giugno ci sarà il contributo scientifico del prof. Renato Del Monaco, Direttore Sanitario delle Terme di Fiuggi, sulle proprietà terapeutiche delle cure idropiniche nelle patologie genito-urinarie.

“Sarà una occasione importante – ha dichiarato Del Monaco in fase di presentazione degli eventi - di fronte ad una folta platea di medici esperti di Termalismo, per ribadire il ruolo delle cure termali in questa categoria diagnostica, e ribadire ancora la forte valenza terapeutica dell’Acqua e la centralità di Fiuggi nel panorama delle Terme d’Italia” .

Il 24 giugno, a Nola, si terrà il congresso dedicato alla UroDiabetologia. Il titolo della relazione è “Il Termalismo del Terzo Millennio: da terapia idropinica ad approccio olistico”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il Diabete può diventare un target patologico della Acqua Fiuggi.” Ha aggiunto il Direttore Sanitario delle Terme di Fiuggi. “Come dimostra uno studio condotto su ventimila pazienti con iperglicemia, quando è presente un aumento dei valori di acido urico nel sangue, raddoppia il danno renale tipico della malattia diabetica. In questo caso l’Acqua Fiuggi facendo diminuire l’acido urico, tant'è che la utilizziamo nella gotta, può diventare l’acqua ideale nel diabetico con iperuricemia. Coglieremo l’occasione per presentare ufficialmente alla classe medica le attività terapeutiche e i servizi del Centro di Riabilitazione del Pavimento Pelvico all’interno della Fonte Bonifacio”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento