Nord CiociariaToday

Fiuggi, finanza in comune dopo due esposti di cittadini

Dopo il bliz della Finanza che aveva fatto tanto scalpore, c’è finalmente chiarezza grazie a Diego Pirazzi che precisa alcune cose.

Dopo il bliz della Finanza che aveva fatto tanto scalpore, c’è finalmente chiarezza grazie a Diego Pirazzi che precisa alcune cose.

<< Le verifiche dei giorni scorsi presso gli uffici del nostro Comune riguardano l'attività di controllo svolta dall’autorità competente a seguito di due esposti >>. Il capogruppo di maggioranza della Fiuggi Unita interviene sul “blitz” delle fiamme gialle avvenuto nei giorni scorsi.

Diego Pirazzi sottolinea <<come strumentalizzare una vicenda amministrativa–contabile, peraltro già nota e discussa in passato, fa emergere una chiara ed evidente difficoltà dell’opposizione rispetto ai temi centrali che toccano la vita della nostra comunità. Creare in modo puntuale, ogni due e tre mesi circa, un “caso” politico concernente ATF e bilancio comunale, sembra diventato lo sport preferito della minoranza. Vorrei comunicare a tutti i cittadini che l’amministratore unico di ATF Francesco Pannone, già ha sistemato una volta l'annosa questione dei canoni minerari, con il benestare della Corte dei Conti. Così si accinge a fare di nuovo, per chiudere definitivamente e in maniera sensata la partita del dare e avere tra Comune e ATF . Pertanto continuare sulla sterile e becera contaminazione di argomenti dibattuti da mesi non può che avere un unico obbiettivo: tentare di destabilizzare la nostra azienda pubblica e una maggioranza che è più compatta ed unita di quello che qualcuno vuol far credere. Le varie anime politiche che compongono l'opposizione oltre a perdere tempo con inutili esposti, denunce ed articoli pilotati, pensassero a proporre soluzioni ai problemi del paese. Invece di interferire negativamente sulla vita di ATF e Comune, dovrebbero tutelarne l'immagine e la stessa attività. Imparassero piuttosto a usare e non abusare dei consigli comunali straordinari, stando seduti su quegli scranni da cui più volte sono fuggiti: teatrini e spot per esaltare posizioni personali che nulla hanno a che fare con il bene comune>>. Il capogruppo Pirazzi conclude << questa amministrazione, conscia dei problemi e delle sfide che attendono la città di Fiuggi, rimanda al mittente qualsiasi tentativo di mistificazione della realtà. Stiamo gettando le basi per una discontinuità rispetto al passato>>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento