menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piero cesari

Piero cesari

Fiuggi,  Giardino dell’Excelsior venerdì 25 luglio Piero Cesari e le sue poesie

Il Prefetto emerito Piero Cesari sarà ospite alla rassegna “Libri al Borgo” curata da Pino Pelloni con la sua ultima pubblicazione Sulle ali di una farfalla. L’appuntamento, presentato dal giornalista Pietro Martini, è per venerdì 25 luglio, alle...

Il Prefetto emerito Piero Cesari sarà ospite alla rassegna "Libri al Borgo" curata da Pino Pelloni con la sua ultima pubblicazione Sulle ali di una farfalla. L'appuntamento, presentato dal giornalista Pietro Martini, è per venerdì 25 luglio, alle ore 21,30 al Giardino dell'Excelsior - Bar Due P a Fiuggi Città.

Il pubblico di Fiuggi ha sempre accolto affettuosamente il "poeta" Piero Cesari, il cantore della Prebenda, degli affetti familiari e della solidarietà. E lo farà ancora una volta.

In questa sua ultima pubblicazione, dedicata al nipotino Piero jr. e ai padri Cistercensi di San Domenico di Sora, tornano i temi a lui cari da sempre, tessendo tra filastrocche, racconti e poesie un percorso esistenziale fatto di eleganza e senso del dovere, dove il ricordo si fa elegia, sospesa tra ieri o l'oggi, dove lo stile narrativo si infantilizza per sottrazione in una sorta di arcaico pudore.

Scrive Luigi Gulia nella presentazione del volume: " i pensieri volano leggeri, le parole si adunano soavi, le melodie di flauti e violini vibrano tenui, è tutto un ordito apparentemente fragile, ma di una trama che resiste ad ogni possibile tempesta".

Il libro, composto da racconti, filastrocche e poesie, si presenta come un unicum tenuto unito e armonioso da un filo magico, sottile, soffuso e invisibile, quello dell'amore per la vita che va vissuta con il cuore di fanciullo. La pubblicazione è impreziosita dai disegni fantasiosi ideati dalla fervida mente e dalla abile mano di Roberta Mastropietro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento