menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiuggi, grande festa per l’arrivo della settima tappa del Giro d’Italia di Ciclismo

E’ stato il Sindaco di Fiuggi Fabrizio Martini ha consegnare la maglia al vincitore Diego Ulissi (Lampre-Merida) che si è aggiudicato la tappa più lunga del giro d'Italia di Ciclismo. 263 km in volata nell’arrivo in città, sbucato sulla destra...

E' stato il Sindaco di Fiuggi Fabrizio Martini ha consegnare la maglia al vincitore Diego Ulissi (Lampre-Merida) che si è aggiudicato la tappa più lunga del giro d'Italia di Ciclismo. 263 km in volata nell'arrivo in città, sbucato sulla destra, interrompendo anche la tentata fuga del beniamino di casa Stefano Pirazzi.

Secondo si è piazzato lo spagnolo Juan Lobato e terzo l'australiano Simon Cerrans. Fin qui la scarna cronaca di una giornata di sport e di ciclismo che ha visto la città paralizzata per l'arrivo della settima tappa del giro d'Italia che ha attraversato anche i Comuni di Paliano e gli altri della strada del Cesanese Serrone, Piglio e quindi è arrivata a Fiuggi.

Una festa di popolo che ha richiamato migliaia di persone. Una festa, come dicono a Fiuggi che andrebbe ripetuta almeno una al mese per far rimuovere un pò di economia. E' stata questa anche l'occasione per la città di Fiuggi di organizzare la notte Rosa nel Centro Storico, da dove domani mattina ripartirà la carovana verso Campitello Matese in Molise.

L'arrivo della carovana è stato il grande momento di spettacolo, grazie ai quattro presentatori di RDS che sono riusciti a far ballare non solo le ragazze presenti nelle macchine, ma anche il pubblico che ha accompagnato con il battito delle mani la grande carovana.

Bene ha fatto il Comune di Serrone a scrivere con la calce sul campo Sportivo "Serrone saluta il Giro" che le telecamere degli elicotteri hanno inquadrato per diversi secondi, mentre gli altri paesi toccati dal giro non hanno fatto nulla per mettersi in luce. Complimenti quindi alle Amministrazioni Comunali di Serrone e Fiuggi. Nelle nostra gallery le immagini salienti.

servizio e foto di Giancarlo Flavi (Vietata la riproduzione anche parziale)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento