Sabato, 23 Ottobre 2021
Nord Ciociaria Fiuggi

Fiuggi, Incountry: la soddisfazione dei buyer degli enti e il grande successo degli organizzatori.

Fiuggi è una meta turistica interessante, con un buon livello di ricettività alberghiera, vicinanza ai centri di grande attrazione e con prezzi concorrenziali.

Fiuggi è una meta turistica interessante, con un buon livello di ricettività alberghiera, vicinanza ai centri di grande attrazione e con prezzi concorrenziali. Questa è l'opinione generale dei buyer emersa ieri, domenica 18 maggio, durante la cena di chiusura della kermesse di InCountry.

Il 1° Meeting sul Turismo Rurale, l'Agriturismo e l'Agroalimentare nel Lazio si è tenuto a Fiuggi, al Palazzo della Fonte, 15 al 18 maggio 2014. Hanno partecipato a questa prima edizione dell'evento 27 buyer interessati al turismo leisure, 26 all'agroalimentare e 4 al turismo medicale, tutti selezionati da TTG. I rappresentanti dei tour operator internazionali - provenienti tra gli altri dal Nord America, Nord Europa, Russia, Qatar, Cina e Giappone - hanno incontrato diversi albergatori locali e 85 imprenditori agricoli sia durante i workshop sia tra gli stand allestiti nel giardino del Palazzo della Fonte.

La giornata di domenica, giorno di chiusura del meeting, ha segnato anche un inizio: il primo "Giro del Gallo" InCountry. Da un lato i buyer sono stati impegnati negli educational tour in Ciociaria e sul litorale laziale e dall'altro la piazza della Stazione di Fiuggi è diventata il mercato delle eccellenze agroalimentari di Coldiretti e Campagna Amica. Visto il successo della prima edizione e delle superate difficoltà di un anno zero si e' già pronti per i nuovi accordi che vedono TTG e Coldiretti ancora protagonisti.

Un progetto che "ha in sé delle leve di sviluppo nuove", come ha affermato Marina Bresciani, ideatrice del format InCountry. Questo nuovo modo di fare turismo integrandolo con l'agricoltura. Ha riscosso, infatti, molto successo tra le istituzioni che hanno voluto patrocinare il progetto e che già cominciano a lavorare per la preparazione per il prossimo anno a Fiuggi. I giri del gallo continuano e domani si parte per una nuova regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, Incountry: la soddisfazione dei buyer degli enti e il grande successo degli organizzatori.

FrosinoneToday è in caricamento