Nord CiociariaToday

Fiuggi, oltre 35mila presenze per Il Mondo di Babbo Natale

Calato il sipario sul natale a Fiuggi, è tempo di bilanci. Da record i numeri dell’affluenza per l’evento principale della ricca offerta natalizia della città termale: oltre 35 mila presenze per “Il mondo di babbo Natale”, il villaggio allestito...

Calato il sipario sul natale a Fiuggi, è tempo di bilanci. Da record i numeri dell’affluenza per l’evento principale della ricca offerta natalizia della città termale: oltre 35 mila presenze per “Il mondo di babbo Natale”, il villaggio allestito presso la Fonte Bonifacio VIII e l’Officina della Memoria.

Un successo clamoroso, dunque, per la Casa Fantastica, l’Ufficio Postale, il Trono, il Villaggio degli Elfi, la slitta con le renne e tutte le altre ambientazioni di Babbo Natale, tutte create a mano da abili artigiani.

La manifestazione, organizzata dalla Società Royals Srls, dalla Società Acqua & Terme di Fiuggi e patrocinata dal Comune di Fiuggi, ha guadagnato il titolo di più importante Evento legato al Natale del centro- Italia, facendo registrare lunghe code al botteghino e presenze da tutta Italia e anche dall’estero.

A completare l’offerta del Natale a Fiuggi tante attività di intrattenimento, giostre ed animazione, pista di pattinaggio e street food, spettacoli teatrali e cineforum con proiezioni di cartoons. Numerose le presenze anche per il Capodanno in piazza Spada.

“Siamo molto felici dei lusinghieri numeri che ha fatto registrare la manifestazione” ha commentato l’amministratore unico di Acqua & Terme Fiuggi, Francesco Pannone. 
 “Lo sforzo organizzativo è partito con largo anticipo, inaugurando un modello di programmazione che intendiamo applicare a tutti gli eventi che riguarderanno la città. Il nostro obiettivo era quello di dimostrare che la stagione turistica di Fiuggi può essere ampliata. Inoltre puntavamo al rinnovo del target dei nostri clienti, coinvolgendo le giovani coppie con bambini che altrimenti non avrebbero avuto occasione di conoscere e frequentare Fiuggi e le sue bellezze. Entrambi gli obiettivi sono stati centrati con numeri importanti, che ci fanno ben sperare per il futuro, sul quale cominceremo a lavorare da subito.”

“Il successo del Natale di Fiuggi appartiene a tutta la città – ha commentato il vicesindaco e assessore al Turismo del Comune di Fiuggi, Elisa Costantini - anche a chi all’inizio ha manifestato qualche perplessità. E’ da attribuire sicuramente delle sinergie che sono state create e alla programmazione, che ci ha messo nelle condizioni di pianificare gli eventi già dal maggio scorso. Ora al lavoro per ampliare e migliorare l’edizione del prossimo anno.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

  • Colleferro, lutto nella Asl Rm5, muore a soli 50 anni Francesco Gagliarducci

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento