Nord CiociariaToday

Fiuggi, parte la nona edizione del Venerdì Santo

Giovedì 3 Marzo alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale di Fiuggi Città, si apre ufficialmente il sipario sulla nona edizione della Rievocazione Storica della Passione di Cristo.

Giovedì 3 Marzo alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale di Fiuggi Città, si apre ufficialmente il sipario sulla nona edizione della Rievocazione Storica della Passione di Cristo. Una manifestazione questa che sempre più si conferma come punto di riferimento ed icona della città per quanto concerne gli eventi. Anche quest’anno gli organizzatori intendono mettere in atto le scene bibliche che rappresentano non solo le ultime ore di Gesù , ma che abbracciano sia il vecchio che il nuovo Testamento. Sono infatti, otto i quadri che vedranno impegnati i giovani attori fiuggini coordinati e diretti dal noto regista Pino De Carolis. La rappresentazione va in scena il 20 di Marzo, la Domenica della Palme alle ore 17:00 nel cuore del vecchio borgo che ottimamente si presta alla grande scenografia messa in atto dalla Media Eventi . L’associazione culturale “Art And Passion” nonostante la sua giovanissima età, è nata infatti 9 anni fa, già conta un curriculum di tutto rispetto, con i suoi oltre 500 iscritti è una delle associazioni più numerose dell’intero territorio Ciociaro e, le sue rievocazioni godono del benestare dei maggiori e massimi organi Istituzionali Nazionali , infatti qualche anno fa è stata insignita della

Medaglia da parte del Presidente della Repubblica Italiana. Molto soddisfatti gli organizzatori ; “ Ci apprestiamo a rivivere il dramma del Golgoda -spiega il Presidente Sonia Principia – la nostra, nonostante sia una rievocazione storica riesce a emozionarci ogni anno . Nove anni fa , tutto è iniziato per scherzo ed ora siamo ancora qui intenti più che mai ad organizzare ed a omaggiare la cittadina termale con un evento storico –religioso ,forte di significato e di grande spessore”. Incomincia in questo modo a rimettersi in moto la città idroponica laziale che incomincia ad intravedere una schiarita all’orizzonte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento