rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, Abbruzzese (fi): fi incalzerà Pompeo su tematiche fondamentali per tutela e sviluppo del territorio

"Forza Italia incalzerà il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo con veemenza su tematiche fondamentali per la tutela del territorio e per il rilancio della Ciociaria. Rifiuti, sanità e lavoro sono i temi dove occorrono risposte...

"Forza Italia incalzerà il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo con veemenza su tematiche fondamentali per la tutela del territorio e per il rilancio della Ciociaria. Rifiuti, sanità e lavoro sono i temi dove occorrono risposte concrete e su cui Pompeo ha sempre fatto finta di niente, avallando qualsiasi decisione, anche in sensata, presa dal governo regionale. Sulle infrastrutture occorre impostare un progetto serio che vada al di la degli steccati politici, ma anche su questo il presidente della provincia ha manifestato una certa miopia". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e presidente della Commissione Speciale Riforme Istituzionali.

"Stiamo elaborando una piattaforma politico-programmatica su cui fondare l’attività dei consiglieri provinciali all'interno dell'ente provincia, nell'ambito delle sue nuove competenze e nell'attenzione certosina alle esigenze ed ai suggerimenti dei cittadini.

Si parla di rilancio dell'economia ma ci sono ancora troppe situazioni in sospeso. Penso per esempio alla vertenza frusinate, dove migliaia di persone hanno perso il beneficio degli ammortizzatori sociali e sono in attesa di una possibile ricollocazione lavorativa. Dalla Regione contiuano ad arrivare annunci di provvedimenti "salvivici", ma alla fine si tratta di atti non stanno garantendo nuova occupazione e nuovo sviluppo. L'amministrazione provinciale deve prendere posizione, anche contro i stessi colleghi di partito, a maggior ragione se non si riesono a garantire soluzioni alle criticità esistenti sul territorio.

Sono convinto che il rilancio della Ciociaria passi dalla realizzazione di nuove infrastrutture ed in particolare dall'asse di collegamento strategico Tirreno -Adriatico e dalla linea veloce Cassino-Frosinone-Roma. Forse sarò un visionario ma la Provincia di Frosinone deve dare un contributo di idee e soluzioni, insieme a tutte le altre istituzioni locali, per riuscire a dotare la Ciociaria di infrastrutture materiali ed immateriali in grado di far ripartire i processi di sviluppo su questo territorio". Ha concluso Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Abbruzzese (fi): fi incalzerà Pompeo su tematiche fondamentali per tutela e sviluppo del territorio

FrosinoneToday è in caricamento