Sabato, 23 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Frosinone, formazione internazionale: adempimenti iva nelle trattative con l’estero

Focus sulle tecniche del commercio estero nel nono appuntamento con il ciclo di seminari “Formazione Internazionale”, organizzato dall’Aspiin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, dal Comitato Piccola Industria di Unindustria e...

Focus sulle tecniche del commercio estero nel nono appuntamento con il ciclo di seminari "Formazione Internazionale", organizzato dall'Aspiin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, dal Comitato Piccola Industria di Unindustria e dall'Ance di Frosinone.

Oggetto dell'approfondimento riservato a professionisti ed imprese sarà "La gestione dell'iva nel commercio internazionale".

Le implicazioni di carattere fiscale, e in particolare l'Imposta sul Valore Aggiunto, sono argomento complesso per chiunque voglia esordire sui mercati esteri e sono regolamentate diversamente a seconda del Paese sul quale si concentra l'interesse economico (in ambito Europeo o extra Europeo).

Fatturazioni, trasporto di merci, cessione di servizi o esportazione di prodotti possono essere condotte al meglio solo conoscendo gli aspetti principali della materia fiscale comunitaria ed extracomunitaria. Martedì 11 luglio, dalle ore 15.00, se ne parlerà presso la sede Aspiin di Viale Roma a Frosinone: gli imprenditori interessati incontreranno il consulente e formatore per il commercio internazionale e l'internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Ceriello, che illustrerà le principali questioni fiscali nelle trattative con l'estero.

La partecipazione al seminario è gratuita. Dopo la pausa estiva, gli appuntamenti con il ciclo "Formazione Internazionale" riprenderanno a settembre ed ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, formazione internazionale: adempimenti iva nelle trattative con l’estero

FrosinoneToday è in caricamento