rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, il capoluogo nella morsa dei controlli al mercato settimanale e molta a raffica

La “cabina di regia” della Questura ha schierato un poliedrica “squadra”, composta da personale delle Volanti e dell’Ufficio Immigrazione, con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e del tecnologico “Mercurio”, per un...

La “cabina di regia” della Questura ha schierato un poliedrica “squadra”, composta da personale delle Volanti e dell’Ufficio Immigrazione, con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e del tecnologico “Mercurio”, per un servizio straordinario di controllo del territorio.

Nella mattinata di ieri, il territorio del capoluogo è stato interessato da un servizio straordinario diretto dalla “cabina di regia” della Questura, che ha schierato un poliedrica “squadra”, composta da personale delle Volanti e dell’Ufficio Immigrazione, con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e del tecnologico “Mercurio”.

Questo innovativo sistema ha permesso di controllare, in brevissimo tempo, oltre 600 targhe di veicoli in movimento, per verificarne anche eventuali violazioni riguardanti la revisione e l’ assicurazione RCA.

Sono stati inoltre istituiti 4 posti di controllo in zone strategiche della città: Scalo, Monti Lepini, Strada Asi e Casello A1.

Nel corso dell’attività di poliziasono state controllate anche le aree adibite a parcheggio nelle adiacenze dei centri commerciali, con l’ obiettivo di prevenire e contrastare la presenza di venditori ambulanti“irregolari”.

Nel mirino del personale della Polizia di Stato vi è stata, altresì, la zona interessata dal mercato settimanale, dove, in collaborazione con la Polizia Locale, è stata sequestrata merce a due cittadini extracomunitari perché sprovvisti di relativa licenza e comminate 5 contravvenzioni per violazioni del “Regolamento Comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, il capoluogo nella morsa dei controlli al mercato settimanale e molta a raffica

FrosinoneToday è in caricamento