rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, La Polizia di Stato al convegno “Onora la madre”

Il   Direttore Tecnico Capo Psicologo dott.ssa Cristina Pagliarosi  è intervenuta, presso  il Palazzo della Provincia, nell’ambito del progetto di educazione alla legalità, al convegno “Onora la madre”,  alla presenza della  giornalista Angela...

Il Direttore Tecnico Capo Psicologo dott.ssa Cristina Pagliarosi è intervenuta, presso il Palazzo della Provincia, nell’ambito del progetto di educazione alla legalità, al convegno “Onora la madre”, alla presenza della giornalista Angela Iantosca, autrice dell’omonimo libro, e di una numerosa platea di giovani studenti.

In occasione dell’incontro è stato analizzato il ruolo della donna in contesti di non legalità, dove ci sono madri che mettono in atto un vero un proprio abuso psicologico nei confronti dei figli, crescendoli all’insegna dei “valori” delinquenziali.

L’esperta della Polizia di Stato ha invitato la giovane platea a non accettare mai comportamenti scorretti ma a denunciare sempre, anche se questa ribellione è dolorosa e difficile, perché si configura come “tradimento” del legame affettivo.

Il diritto del rispetto è il primo passo per difendere se stessi: il silenzio e la sottomissione non devono vincere mai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, La Polizia di Stato al convegno “Onora la madre”

FrosinoneToday è in caricamento