menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frosinone, Ottaviani ordina la chiusura di tutte le scuole per maltempo. Chiuse anche a Paliano, Piglio e Serrone

Il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani ha disposto con ordinanza n.544/2014  la chiusura di tutte le scuole del capoluogo, di ogni ordine e grado, a seguito dell’allerta meteo diffusa dalla Protezione Civile Regionale.

Il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani ha disposto con ordinanza n.544/2014 la chiusura di tutte le scuole del capoluogo, di ogni ordine e grado, a seguito dell'allerta meteo diffusa dalla Protezione Civile Regionale.

Il provvedimento di chiusura riguarda l'intera giornata scolastica di domani giovedì 6 novembre 2014, mentre si procederà nelle prossime ore a diffondere gli aggiornamenti meteorologici alla cittadinanza anche attraverso il sito istituzionale del Comune, per evitare disagi e situazioni di criticità per la circolazione stradale e per la pubblica incolumità. MALTEMPO: PRONTO IL PIANO DI INTERVENTO In relazione allo stato di preallerta meteo della Protezione Civile che indica per le giornate di oggi e domani la possibilità di forti piogge sulla città di Frosinone, si è riunito questa mattina il tavolo tecnico del Comune per mettere in campo il piano di intervento per la sicurezza dei cittadini e del traffico veicolare. In particolare sono state allertate dieci unità lavorative e cinque ditte per eventuali interventi urgenti in tutto il territorio comunale, con la possibilità della chiusura al traffico di alcune strade, per cui si invita la cittadinanza ad evitare spostamenti, non strettamente necessari, con le proprie automobili per evitare congestionamenti del traffico ed eventuali pericoli. Da segnalare che al momento non si registrano situazioni di particolare criticità nel capoluogo, grazie all'accurato piano di manutenzione e prevenzione messo in campo nelle scorse settimane dalla macchina organizzativa comunale: monitoraggio costante del fiume Cosa e di tutti i corsi d'acqua e pulizia delle caditoie, fondamentali per il drenaggio urbano, che intercettano le acque meteoriche. Inoltre nella notte scorsa sono stati effettuati dalla Protezione Civile dieci interventi che non hanno comunque fatto registrare alcuna problematica particolare, in diverse zone della città. "I nostri dipendenti comunali e le imprese ausiliarie - ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani - hanno svolto un buon lavoro di prevenzione e di manutenzione ordinaria. Nel caso in cui dovessero aumentare ulteriormente le precipitazioni atmosferiche, sono stati predisposti i piani strategici per fronteggiare le emergenze, anche attraverso il monitoraggio costante degli uomini della Protezione civile e del servizio meteorologico comunale". Scuole chiuse anche nel Nord della Ciociaria per ordine dei rispettivi sindaci di Paliano, Piglio e Serrone a causa del maltempo previsto per la giornata del 6 Novembre. ROCCASECCA, ALLERTA MALTEMPO, IL SINDACO GIORGIO DISPONE LA CHIUSURA DELLA SCUOLE PER DOMANI 6 NOVEMBRE In considerazione del Bollettino di allerta meteo, codice rosso "elevata criticità idrogeologica", diramato in data odierna, prot. 614186/gr03/25, dalla Protezione Civile della Regione Lazio e recapitato al Comune di Roccasecca in cui si annunciano forti precipitazioni per le prossime 24/36 ore, ho disposto la chiusura per domani, 6 novembre, delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale. Un provvedimento che riguarda tutti i comuni della zona G, Bacino del Liri.

Si invitano i cittadini a fare prudenza, ad evitare situazioni di pericolo, ad utilizzare l'autovettura solo se strettamente necessario, con divieto assoluto di transitare per sottovia o sottopassaggi, di cui già è stata disposta la chiusura già con apposita segnaletica.

Se sarà necessario, l'ordinanza di chiusura delle scuole sarà prorogata oltre la giornata di domani, a seconda dei successivi bollettini diramati dalla Protezione civile e dalle condizioni meteo in atto
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento