menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
claudio orfei e ilario ferrari

claudio orfei e ilario ferrari

Frosinone, Prende il via sabato 28 marzo la manifestazione tra pop e jazz "Culturando alla Saletta"

Dopo il buon esordio con il Crossroad quartet di sabato scorso, sabato 28 marzo la Saletta di Frosinone (Via Matteotti, 2) ospiterà il primo appuntamento della manifestazione "Culturando alla Saletta", 12 appuntamenti tra il jazz e il pop, in...

Dopo il buon esordio con il Crossroad quartet di sabato scorso, sabato 28 marzo la Saletta di Frosinone (Via Matteotti, 2) ospiterà il primo appuntamento della manifestazione "Culturando alla Saletta", 12 appuntamenti tra il jazz e il pop, in collaborazione con il Conservatorio di Frosinone, patrocinato da Regione Lazio, Provincia di Frosinone e Comune di Frosinone; coordinatori, i docenti del "Refice" Alberto Giraldi, Stefano Caturelli e Paolo Tombolesi.

Sabato alle 22 sarà la volta di "Le Voci che non ci lasciano dormire" (pop): piano, voce e live electronics per raccontare, con Claudio Orfei (voce) e Ilario Ferrari (piano). Cresciuti nella scena musicale romana, i due musicisti si sono incontrati durante il proprio percorso di studi al "Refice" di Frosinone ed è davanti ad un caffè che scoprono di avere molti desideri artistici e musicali in comune, dando così vita a una collaborazione. Il concerto è ispirato alla notte e a tutte quelle emozioni, paure, delusioni ed entusiasmi che ci tengono svegli non permettendoci di entrare in quel misterioso mondo che è solo nostro, diverso per ognuno di noi, il mondo dei sogni. Il repertorio è internazionale: dalle sonorità mediterranee a quelle più "cross", tipiche del jazz e della fusion moderni. Il tutto è caratterizzato dalla formula unplugged piano e voce, arricchita dall'utilizzo dell'elettronica live.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento