Nord Ciociaria

Frosinone, scoperti 2000 litri di olio in un deposito abusivo dalla guardia di finanza

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Frosinone, ha eseguito controlli  finalizzati a verificare la regolarità della commercializzazione di prodotti petroliferi da parte di distributori e depositi ubicati nella città di...

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Frosinone, ha eseguito controlli finalizzati a verificare la regolarità della commercializzazione di prodotti petroliferi da parte di distributori e depositi ubicati nella città di Frosinone scoprendo che 2 soggetti gestivano depositi di olio lubrificante completamente abusivi.

I depositi, facenti capo a due distinte società utilizzatrici dei medesimi locali adibiti a magazzino ed officina meccanica, sono risultati privi della prescritta certificazione di prevenzione incendi e completamente sconosciuti alle Autorità preposte al rilascio delle autorizzazioni all'esercizio del deposito stesso, in violazione anche alle recenti norme contemplate nel T.U. sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro. All'interno degli stessi sono stati rinvenuti circa 2.000 litri di olio lubrificante che sono stati sottoposti a sequestro, in quanto corpo dei reati di omessa denuncia di materie infiammabili e violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni e degli incendi. L'azione intrapresa dalle Fiamme Gialle sul territorio frusinate si è resa necessaria non solo per contrastare l'evasione nel settore dei carburanti, ma soprattutto per scongiurare gravi pericoli d'incendio e/o fenomeni di rischio ambientale, a tutela della sicurezza dei lavoratori e dei cittadini, anche in considerazione dell'alta concentrazione del liquido infiammabile giacente nelle immediate vicinanze di civili abitazioni. I 2 imprenditori responsabili sono stati deferiti alla locale Procura della Repubblica nonché segnalati all'Ufficio delle Dogane di Frosinone ed al Comando dei Vigili del Fuoco, per i profili di competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, scoperti 2000 litri di olio in un deposito abusivo dalla guardia di finanza

FrosinoneToday è in caricamento