Martedì, 26 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Frosinone,la ciociaria al golden gala: occasione unica per la promozione del territorio

E’ stata presentata questa mattina a Roma, presso lo Stadio Olimpico, la 37esima edizione del Golden Gala “Pietro Mennea”, meeting internazionale di atletica leggera e quarta tappa della IAAF Diamond League che si terrà il prossimo 8 giugno.

E' stata presentata questa mattina a Roma, presso lo Stadio Olimpico, la 37esima edizione del Golden Gala "Pietro Mennea", meeting internazionale di atletica leggera e quarta tappa della IAAF Diamond League che si terrà il prossimo 8 giugno.

Anche la provincia di Frosinone e i suoi prodotti agroalimentari e vitivinicoli saranno tra i protagonisti dell'evento grazie alla partnership tra la Camera di Commercio, la sua Azienda Speciale Aspiin e la Fidal.

Per il terzo anno consecutivo la Camera di Commercio di Frosinone, nell'ambito della cena di Gala, evento conclusivo della manifestazione sportiva, ospitata dalla Tribuna d'Onore dello Stadio Olimpico, promuoverà le eccellenze enogastronomiche Ciociare: i prodotti tipici del territorio ciociaro saranno apprezzati in un contesto seguito a livello mondiale, un'occasione unica per la loro promozione.

Lo scorso anno, la Cena di Gala aveva fatto registrare una partecipazione di oltre 1200 persone: ospiti nazionali ed internazionali per i quali era stata allestita una degustazione seguita da una cena a base di prodotti ciociari.

L'obiettivo per il Presidente della Camera di Commercio, Marcello Pigliacelli, presente alla conferenza stampa di questa mattina a Roma, è proporre e promuovere, anche in questa edizione, il meglio della tradizione enogastronomica della Ciociaria: Mozzarella di Bufala Dop di Amaseno, Marzolina e Pecorino di Picinisco, Peperone Cornetto Dop di Pontecorvo, Fagioli Cannellini di Atina, vino Cesanese del Piglio e Cabernet di Atina. La preparazione delle pietanze sarà curata da chef del territorio.

Il Golden Gala "Pietro Mennea" si terrà il prossimo 8 giugno allo Stadio Olimpico: sulle piste gareggeranno 119 medaglie d'oro olimpiche, mondiali ed europee. Alla conferenza stampa di questa mattina erano presenti il Presidente della Fidal Alfio Giomi, che ha definito il Golden Gala "volto di un'Italia che cresce", il Presidente del Coni Giovanni Malagò e le stelle dell'atletica italiana recente Fabrizio Donato, Andrew Howe e Fiona May.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone,la ciociaria al golden gala: occasione unica per la promozione del territorio

FrosinoneToday è in caricamento