Nord CiociariaToday

Morolo, stadio Nando Marocco fiore all’occhiello della provincia di Frosinone

Rappresenta una delle strutture per fare sport più belle dell’intera provincia di Frosinone. Parliamo dello stadio Nando Marocco di Morolo che, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anna Maria Girolami, ha voluto riammodernare con...

Nando Marocco tribuna

Rappresenta una delle strutture per fare sport più belle dell’intera provincia di Frosinone. Parliamo dello stadio Nando Marocco di Morolo che, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anna Maria Girolami, ha voluto riammodernare con interventi strutturali sulla tribuna centrale, negli spogliatoi e sul terreno di gioco, aumentando la sicurezza dell’impianto.

Nando Marocco

Il progetto, redatto dal direttore dei lavori, il geometra Vincenzo Schiavi, ha puntato su un’illuminazione all’avanguardia e di ultima generazione, grazie all’istallazione di torri faro ben schermate e realizzate dopo uno studio condotto assieme all’Osservatorio di Campocatino. Sempre in tema di illuminazione, è stata implementata quelle delle vie di accesso allo stadio per dare la possibilità ai tifosi di raggiungere le tribune della struttura sportiva con maggiore sicurezza e, in casi di grandi eventi, consentire alle forze dell’ordine di presidiare la zona con più facilità.

Interventi importati sono stati effettuati anche per riammodernare la tribuna centrale dello stadio dotandola di 500 posti a sedere e una copertura ampia che è stata impermeabilizzata per non essere attaccabile dagli agenti atmosferici. Questo permetterà alla tettoia di avere una lunga vita poiché la sua robustezza non verrà mai scalfita. Contemporaneamente sono stati messi a norma gli spogliatoi ed è stato sistemato il manto erboso, oggi uno dei migliori dell’intera provincia: “Una struttura che molti ci invidiano – ha riferito il sindaco di Morolo Anna Maria Girolami – perché realizzata con criterio e aperta a tutti coloro che vogliono giocare a calcio e fare sport in maniera sicura”. La struttura, realizzata anche grazie a fondi del credito sportivo, è gestita dall’ASD Morolo Calcio 1966 che sta portando avanti una serie di iniziative estive dedicate ai più giovani e tra qualche giorno darà il via alla nuova stagione agonistica che vedrà la squadra morolana impegnata nel campionato di Eccellenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento