rotate-mobile
Nord Ciociaria Paliano

Paliano, 97 centesimi di aumento sulla pensione al mese per un operaio infortunato

Una pensione aumentata di neanche un euro in un solo anno. Solamente 97 centesimi in più al mese. L’incredibile e per certi versi soprendente aumento è toccato ad un operaio infortunato che da diversi anni sta a casa e vive solo con quella misera...

Una pensione aumentata di neanche un euro in un solo anno. Solamente 97 centesimi in più al mese. L’incredibile e per certi versi soprendente aumento è toccato ad un operaio infortunato che da diversi anni sta a casa e vive solo con quella misera pensione.

“La ritengo una vera presa per i fondelli” ci dice il pensionato molto adirato quando l’abbiamo incontrato martedì mattina, mentre imprecava e stava cercando di capire cosa fosse successo. Non stava più nella pelle tanta era l’emozione nel vedere quella straordinaria cifra di aumento mensile che gli servirà appena per comprarsi un caffè in paese, perche per esempio in autostrada già costa dippiù.

Una situazione che non è facile da raccontare per i comuni mortali, dopo anni di sacrifici arrivano questi miseri aumenti e non si riesce neanche ad avere un futuro di tranquillità. Neanche il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, riesce in qualche modo a far sorridere l’ex operaio, che vive di una piccola pensione dell'INAIL. Ogni volta che tira fuori le sue buste paga, oltre che essere nervoso, si arrabbia sempre più e si richiude in un mutismo impenetrabile perché per lui è stata una vera presa in giro.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, 97 centesimi di aumento sulla pensione al mese per un operaio infortunato

FrosinoneToday è in caricamento