menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
raffronto Pensione

raffronto Pensione

Paliano, 97 centesimi di aumento sulla pensione al mese per un operaio infortunato

Una pensione aumentata di neanche un euro in un solo anno. Solamente 97 centesimi in più al mese. L’incredibile e per certi versi soprendente aumento è toccato ad un operaio infortunato che da diversi anni sta a casa e vive solo con quella misera...

Una pensione aumentata di neanche un euro in un solo anno. Solamente 97 centesimi in più al mese. L'incredibile e per certi versi soprendente aumento è toccato ad un operaio infortunato che da diversi anni sta a casa e vive solo con quella misera pensione.

"La ritengo una vera presa per i fondelli" ci dice il pensionato molto adirato quando l'abbiamo incontrato martedì mattina, mentre imprecava e stava cercando di capire cosa fosse successo. Non stava più nella pelle tanta era l'emozione nel vedere quella straordinaria cifra di aumento mensile che gli servirà appena per comprarsi un caffè in paese, perche per esempio in autostrada già costa dippiù.

Una situazione che non è facile da raccontare per i comuni mortali, dopo anni di sacrifici arrivano questi miseri aumenti e non si riesce neanche ad avere un futuro di tranquillità. Neanche il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, riesce in qualche modo a far sorridere l'ex operaio, che vive di una piccola pensione dell'INAIL. Ogni volta che tira fuori le sue buste paga, oltre che essere nervoso, si arrabbia sempre più e si richiude in un mutismo impenetrabile perché per lui è stata una vera presa in giro.

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento