menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paliano, briciole di fondi per la cultura ed il sostegno alle famiglie  

Il nuovo anno parte con le buone notizie in materia di contributi concessi al Comune di Paliano.  Si tratta di tre diversi contributi per progetti culturali e di valenza sociale per i quali erano state presentate apposite richieste.

Il nuovo anno parte con le buone notizie in materia di contributi concessi al Comune di Paliano. Si tratta di tre diversi contributi per progetti culturali e di valenza sociale per i quali erano state presentate apposite richieste. Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 102 del 23 dicembre 2014 è stata pubblicata l'approvazione della graduatoria e la ripartizione dei contributi regionali in favore dei Comuni e della IPAB gestori delle strutture socio-assistenziali pubbliche per anziani. Nell'impegno di spesa complessivo di 2 milioni di euro compare anche il contributo di 34.888,76 concesso al Comune di Paliano per la Casa di Riposo.

L'8 gennaio 2015, sul Burl n. 2, è stata pubblicata la Modifica della Deliberazione n. 538 del 5 agosto 2014 concernente 'Ripartizione del Fondo per il riequilibrio territoriale dei Comuni del Lazio'. Tra le numerose richieste di finanziamento pervenute alla Regione Lazio (oltre 2.600), è stata approvata quella presentata dal Comune di Paliano. Nello specifico è stato assegnato un finanziamento di 28.736 euro per la parte di spesa corrente e 11.787 per quella 'in conto capitale' (investimenti).

"In soli sette mesi dell'insediamento della nostra Amministrazione Comunale - fa notare il Sindaco Domenico Alfieri - dalla Regione Lazio ci sono stati approvati finanziamenti tramite il Piano di Sviluppo Rurale per la costruzione di un acquedotto a Colle Rampo e per il miglioramento di alcune strade periferiche. Opere che vanno ad aggiungersi ai 146.000 euro del mutuo concesso a tasso zero dal Credito Sportivo per la palestra dell'Istituto Comprensivo ed il rifacimento del manto erboso del Campo sportivo comunale 'Piergiorgio Tintisona'. Tali scelte sono il segno tangibile della sensibilità del governo locale e regionale verso le problematiche quotidiane più sentite da voi cittadini che stiamo cercando di risolvere".

"Esprimo soddisfazione - aggiunge l'Assessore alle Politiche Sociali, Eleonora Campoli - per i finanziamenti ottenuti dalla Regione per dei settori fondamentali, quali i servizi e l'assistenza alla persona, che sicuramente ci permetteranno di dare risposta alle esigenze dei cittadini".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento