Nord Ciociaria Paliano

Paliano, grande partecipazione per il Concerto di Natale diretto dai maestri: Maurizio Sparagna e Mauro Salvatori

Con la dedica speciale alle persone da poco scomparse ma che hanno lasciato un segno nella vita della città, per il loro impegno nel sociale  i violini e il coro dell’orchestra Nuova Adamus di Roma diretti dal



Con la dedica speciale alle persone da poco scomparse ma che hanno lasciato un segno nella vita della città, per il loro impegno nel sociale i violini e il coro dell'orchestra Nuova Adamus di Roma diretti dal


maestro Maurizio Sparagna affiancato da Mauro Salvatori che ha portato i flauti della scuola dell'Istituto Comprensivo di Paliano si sono esibiti davanti ad un foltissimo pubblico che ha lungamente applaudito e sno state eseguite musiche di Antonio Vivaldi e i canti natalizi della tradizione del tempo.

Un concerto di Natale che si è svolto nella bellissima collegiata di Sant'Andrea Apostolo a Paliano dov'è stato suonato e cantato il Gloria in RE maggiore RV 589 per soli, coro e orchestra di Antonio Vivaldi.

Così si è trascorsa la serata di Santo Stefano a cominciare dalle ore 18,30, nella chiesa di Sant'Andrea Apostolo con le maestose voci del coro e l'orchestra della Nova Amadeus di Roma, diretta dal maestro acutino Maurizio Sparagna, e le belle voci del soprano Chiara Consalvi, e di Olivia Andreini - contralto- affiancate dalla Corale Polifonica Hernica Saxa che ci hanno fatto ascoltare anche i Canti della Tradizione Natalizia.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune assessorato alla cultura ed alla fine l'assessore Valentina Adiutori ha consegnato alle due cantanti liriche un bel mazzo di fiori, dalla Pro Loco e dall'Associazione Nova Amadeus per farci vivere un magico Natale in musica. E' stata veramente una bella serata per stare insieme alla musica che ha il grande compito di unire sempre. Infatti, grandissima è stata la risposta della gente che davvero in massa ha partecipato, non mancando di applaudire i vari passaggi delicati delle musiche di Vivaldi ottenendo anche il Bis di Adeste Fidelis.

Per chi volesse ancora ascoltarla, questa orchestra si esibirà ad Acuto il 28 sera ore 18,00 nella chiesa di Santa Maria in occasione della giornata di chiusura del 150° anno del transito di Santa Maria De Mattias.



Giancarlo Flavi



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, grande partecipazione per il Concerto di Natale diretto dai maestri: Maurizio Sparagna e Mauro Salvatori

FrosinoneToday è in caricamento