rotate-mobile
Nord Ciociaria Paliano

Paliano, politica in letargo, Forza Italia esce allo scoperto

La politica palianese è in letargo; tanto Paliano ha il Presidente Provinciale del PD, nella persona del nostro amico selfiemaniaco Alfieri Chi? Che avrebbe anche smesso di farsi i selfie, però si becca in Consiglio Provinciale “Comunista scemo”...

La politica palianese è in letargo; tanto Paliano ha il Presidente Provinciale del PD, nella persona del nostro amico selfiemaniaco Alfieri Chi? Che avrebbe anche smesso di farsi i selfie, però si becca in Consiglio Provinciale “Comunista scemo” per il suo modo di “araccazzonare” gli avversari politici.

A Paliano dicono che ci sia il PD. Ma chi ha notizie negie negli ultimi anni? Non un comunicato per informare la cittadinanza. Una volta si facevano almeno i tazebao. Oggi, nulla. Proprio nulla. L’amministrazione guidata da Alfieri chi? Dopo i violenti schiaffoni che ha preso prima con le sentenze del TAR per l’immondizia di Colleferro. Adesso, dopo l’immondizia dell’Amasona, vorrebbero far arrivare a Castellaccio la “monnezza” di Colleferro. Nel 2019 si dovrebbe smantellare la discarica, ma chi toglierà i pali dell’Enel in questo mondezzaio? A Castellaccio dovrebbe essere installato il ciclo completo, ossia dovrebbero montare un TMB per poi riciclare il tutto, stando alle indescrizioni che trapelano dalle ferree maglie regionali, nonostante le presunte smentite di Alfieri chi? Che al contrario, come le pone, sono una conferma di quanto scriviamo.

Intanto a Paliano il nostro articolo della scorsa settimana ha acceso il dibattito politico nel centro destra e dopo aver risposto la lista Civica Sturvi questa volta è Tommaso Cenciarelli, minoranza di Forza Italia che ci scrive: “La ringrazio in primis per l’attività d’informazione che quotidianamente porta avanti, la quale, spesso e volentieri svolge una funzione di stimolo per le forze politiche locali. Ci tengo a sottolineare, che al di là dei chiarimenti personali avvenuti con il cons. Sturvi, nessun incontro e/o trattativa è in corso al fine di delineare i futuri scenari politici amministrativi. Il centro-destra Palianese rappresentato da Forza Italia, sta portando avanti la propria attività politica in seno all’opposizione consiliare con senso di responsabilità, sia verso i cittadini di Paliano che verso le tematiche più importanti, forse ci si potrà rimproverare di non essere presenti sui giornali, ma questa è una nostra scelta.

Il partito a livello locale, - scrive Cenciarelli- di comune accordo con il consiglio direttivo ha deciso di proseguire la nostra attività di forza di opposizione fino alla fine dell’attuale mandato (senza cambi di casacca), salvo poi valutare qualsiasi strada da intraprendere al momento opportuno, ribadendo anche di non essere subalterni a nessuna forza politica o civica, alla quale non elemosineremo nulla, anzi, forse sono tutti gli altri schieramenti che hanno ed avranno bisogno di noi per vincere le prossime elezioni amministrative. La nostra identità- conclude Cenciarelli- è ben chiara e nota a tutti, non ci nascondiamo dietro vessilli civici, o cambi di partito, facciamo della coerenza la nostra arma principale”. Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, politica in letargo, Forza Italia esce allo scoperto

FrosinoneToday è in caricamento