Nord CiociariaToday

Patrica, Nasce il Movimento civico Politico “Patrica nel Cuore”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Dopo mesi di silenzio il grande botto. Una nuova squadra politica ufficializza la fusione tra gruppi e protagonisti delle ultime tornate elettorali. Nel leggere i nomi che compongono questo nuovo Movimento verrebbe da...

download-27

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Dopo mesi di silenzio il grande botto. Una nuova squadra politica ufficializza la fusione tra gruppi e protagonisti delle ultime tornate elettorali. Nel leggere i nomi che compongono questo nuovo Movimento verrebbe da pensare ad una vera e propria macchina di consensi. I protagonisti infatti, ogni qualvolta sono scesi in campo hanno dimostrato grande seguito popolare.

Fiorella Simoni, Marina Aretano, come rappresentante del Gruppo Futuriamo Patrica, Angelo Gatti, Lucio Fiordalisio ed Enrico Palmegiani scelgono di iniziare un ambizioso cammino che li vedrà impegnati sul territorio di Patrica per arrivare pronti alle prossime elezioni comunali del 2015.

In una nota congiunta i rappresentanti di “Patrica nel cuore” hanno le idee chiare:

C’è l’esigenza urgente di riconsegnare Patrica ai patricani, di seppellire gli interessi personali, di progettare e costruire un piano di interventi che siano strutturali al nostro territorio. Immaginiamo un Paese che sia al passo dei tempi, che abbia un programma snello e concreto.

Per troppi anni Patrica è stata afflitta da strategie politiche egoistiche, è necessario anteporre il bene collettivo e di restituire al nostro splendido paese il lustro e la bellezza che gli appartiene di diritto nello scenario dei Paesi Lepini.

C’è bisogno quindi di una politica diversa, che sappia ascoltare e confrontarsi con la cittadinanza, rendendola partecipe e interprete delle scelte e dei progetti che verranno definiti.

Ci sono tante idee che i passati amministratori non hanno mai pensato, e quindi voltare pagina è il primo passo verso un nuovo schema politico.

Non più accentratore e totalitario, ma corretto, solidale e trasparente.

Ci aspettano mesi di lavoro intenso affianco della gente, siamo noi ad unirci ai cittadini e non viceversa.

Con loro intendiamo instaurare un rapporto di fiducia e credibilità.

Infine l’ultima fulminante stilettata: i soliti attacchi mediatici di chi ha svenduto Patrica in questi anni non ci interessano, la gente è stanca delle promesse mai mantenute. Dopo anni di inefficienza e incapacità politica è necessario serietà e amore per il proprio paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Colleferro, passata l’euforia per Amazon e Leroy Merlin, arrivano i licenziamenti ed i dubbi sulla sostenibilità ambientale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento