Nord Ciociaria Piglio

Piglio, Avvio ai lavori per la messa in sicurezza dell’Anticolana

Il 25 Febbraio 2017 la Redazione aveva segnalato che “lo svincolo,  contiguo  al Centro della Valorizzazione Territorio e Prodotti Tipici di Piglio, che dalla superstrada Anticolana collega il casello autostradale di Anagni con la città termale di...

Il 25 Febbraio 2017 la Redazione aveva segnalato che "lo svincolo, contiguo al Centro della Valorizzazione Territorio e Prodotti Tipici di Piglio, che dalla superstrada Anticolana collega il casello autostradale di Anagni con la città termale di Fiuggi per il Piglio,

è particolarmente molto pericoloso e la mancanza di illuminazione stradale crea serie difficoltà agli automobilisti di passaggio. Diventa urgente la costruzione della rotatoria che dovrebbe essere realizzata dall'Amministrazione Provinciale di Frosinone e che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) avere già una bozza del progetto, in quanto la Comunità Monti Ernici di Veroli che aveva costruito, a suo tempo, una recinzione in muratura ha dovuto successivamente demolirla per lasciare spazio utile alla erigenda rotatoria. Visto che in tempi brevi, almeno lo si spera, il Centro della Valorizzazione Territorio e Prodotti Tipici di Piglio aprirà i battenti, (i lavori sono terminati a Luglio 2015), sarebbe opportuno che l'Amministrazione comunale di Piglio solleciti l'Amministrazione Provinciale di Frosinone a realizzare questa rotatoria che servirà non solo da ingresso al Centro ma anche a migliorare la viabilità della zona".

Dopo la recensione da parte della Redazione che aveva pubblicato l'inconveniente, il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo ha effettuato un sopralluogo per l'avvio dei lavori per la messa in sicurezza dell'Anticolana.

Questa è la riprova che la stampa molte volte vituperata ha invece assolto ancora una volta alla sua funzione di stimolo per la difesa degli interessi del pubblico.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, Avvio ai lavori per la messa in sicurezza dell’Anticolana

FrosinoneToday è in caricamento