Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Nord Ciociaria Piglio

Piglio, festa grande per Mario Felli e la sua nuova squadra di governo

Festa grande per l’Avv. Mario  Felli, nuovo sindaco di Piglio, e la sua squadra con ben tre donne per la prima volta in Consiglio Comunale  che andrà a governare il Comune di Piglio per i prossimi cinque anni.

Festa grande per l'Avv. Mario Felli, nuovo sindaco di Piglio, e la sua squadra con ben tre donne per la prima volta in Consiglio Comunale che andrà a governare il Comune di Piglio per i prossimi cinque anni.

Una squadra che ha riportato il comune in mano alla sinistra, con giovani speranzosi di fare bene per il loro paese. Per l'occasione è stata preparata una grande torta di un metro per un metro per festeggiare i 1471 voti presi dalla "Lista Uniti per Piglio- Felli Sindaco". La lista è stata portata con favore dalla gente pigliese che ha trovato in Felli il rinnovatore, colui che dovrebbe far uscire la città dal torpore in cui era caduta.

Sull'improvvisato palco sono saliti Luca Franceschetti, primo degli eletti che ancora una volta di fronte al numerosissimo pubblico ha annunciato che " Ce la metterò tutta con passione e dedizione per fare l'amministratore di tutti. In modo particolare ha voluto ringraziare Elisabetta Necci, la segretaria del PD che si è impegnata con lui, Maurizio Nori e quanti gli sono stati vicino".

Poi sul palco è salito anche Mauro Federici "ci metteremo a lavoro da subito perché dobbiamo valorizzare tutti quei voti che ci avete dato per accrescerli ancora".

Infine, accolto da una vera ovazione dopo aver tagliato la gigantesca torta, l'Avv. Mario Felli ha tenuto subito a dire dopo gli ovvii ringraziamenti: "Le nostre promesse saranno mantenute, perché amministriamo con il cuore. Il Comune è la casa del popolo di tutti e noi andremo ad essere presenti in ogni spazio della città. Poi ricordando la Festa della Repubblica: "Abbiamo voluto unire questa nostra festa alla Festa della Repubblica, per cominciare il nostro lavoro in modo istituzionalmente perfetto".

In piazza si sono fatti vedere il Sindaco di Serrone Natale Nucheli, il nuovo Sindaco di Paliano Domenico Alfieri tutti accompagnati da diversi consiglieri neo eletti. L'On. Mauro Buschini (presidente regionale della Commissione Bilancio) il presidente della C.I.A. regionale ( Confederazione Italiana Agricoltori) Ettore Togneri, che insieme alla tanta gente hanno potuto festeggiare a base di penne e panini con i dolci fatti dalla gente del posto.

Sabato mattina 7 Giugno, alle ore 9,00 è convocato il primo Consiglio Comunale dove il neo sindaco Fellipresenterà la giunta.

Questi gli eletti: Mario Felli 1741 voti di lista, Franceschetti Luca 212 , Palone Lucia 200, Federici Mauro 159, Mortari Rinaldo Thomas 131 Celletti Domenica 131, Franceschetti Domenico 129, Fontana Francesco 113. Carapellotti Monia 93 voti

In minoranza: Cittadini Tommaso 1326 (Voti di lista), Camusi Marco 196, Fabio Falamesca 170, Neccia Roberto 143 voti.

Giancarlo Flavi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, festa grande per Mario Felli e la sua nuova squadra di governo

FrosinoneToday è in caricamento