rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Nord Ciociaria Piglio

Piglio, le biciclette storiche d’Italia in città per la tappa ciociara

Domenica a Piglio sono arrivate le biciclette storiche attraverso la pista ciclabile provenienti da Anagni-Fiuggi per una tappa del singolare Giro d’Italia.

Domenica a Piglio sono arrivate le biciclette storiche attraverso la pista ciclabile provenienti da Anagni-Fiuggi per una tappa del singolare Giro d'Italia.

Piglio cicloamatori 16 Pro Loco Piglio

Le biciclette di tutti i tempi, guidate da gente di ogni età, dunque sono scese da Acuto per fermarsi a Piglio, dove tutti i ciclisti sono stati accolti dal Sindaco Mario Felli e dalla Pro Loco che li ha riscaldati e rifocillati, vista anche la fredda giornata. E' stata una bella emozione vedere tutte quelle biciclette di una volta come la bianchi e la Colnago? tanto per citare alcuni esempi, ma soprattutto vedere quelle facce, infreddolite provenienti da tutta Italia: Modena, Bologna Vicenza, Sassari e Roma tutti insieme hanno viaggiato per la tappa ciociara, organizzata dagli appassionati della città di Anagni ed a Piglio hanno potuto gustare la cucina pigliese, ma soprattutto quello che più li ha riscaldati è stato il vino Cesanese del Piglio DOCG, alcuni dei quali hanno bevuto anche tre bicchieri di vino per ricaricarsi prima di partire per la volata finale, con loro anche il Campione d'Italia. Si diventa campioni, solamente partecipando a più gare possibili. Nonostante l'acqua e il freddo è stata una bella giornata per i pigliesi e soprattutto per La Pro Loco, che sempre più sa valorizzare il suo territorio e l'accoglienza data, è stata ampiamente riconosciuta da tutti i partecipanti.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, le biciclette storiche d’Italia in città per la tappa ciociara

FrosinoneToday è in caricamento